Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato rehom


MarioRossi15

Messaggi consigliati

Ciao a tutti 

termostato reohm con schermo bianco, che credo sia da sostituire, la casa produttrice non mi risponde…sapete per caso se c’è una marca equivalente che mi possa risolvere il problema?

IMG_9821.jpeg

IMG_9820.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


È generico..

serve a gestire termosifoni e acqua calda.

niente controlli da remoto. 

 

il produttore solo leggendo le recensioni è da mani nei capelli.

ho solo paura di prendere una cosa con cui fare peggio. 
 

allego foto retro cavi:

 

Grazie per il tuo tempo 

IMG_9884.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

devi far vedere lo schemino allegato o la siglatura sul morsetto... o guardare fisicamente dove vanno i 4 fili.

 

la foto è sfocata, che problemi ha il terzo filo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarioRossi15 ha scritto:

 

È generico..

serve a gestire termosifoni e acqua calda.

niente controlli da remoto. 

 

Non mi sembra generico !!

i generici controllano solo la temperatura Ambiente 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra più un controllo remoto della caldaia.

 

se la caldaia continua a funzionare potresti aspettare che ti rispondano per capire come muoverti.

 

oppure potresti guardare il manuale per vedere se puoi escludere la funzione e farla andare con un termostato a parte così puoi vedere se quello che hai è riparabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho contattato la rehom ma nessuno mi si fila e in giro nessuno lo tratta o ne ha sentito parlare. 
 Regalo del costruttore, sinceramente penso di prendere una cosa del genere e vedere se va.

anche perché fino a gennaio è con un bimbo piccolo vista la stagione,. Non posso restare così 

 

Tipo questo 

Termostato WiFi Beca BHT-8000GCLW controllo caldaia a Gas, Dry contact, termostato smart https://amzn.eu/d/cF53IO4
 

poi cerco di contattare la rehom in qualche modo se dovessi avere problemi 

 

intanto grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma funziona o no?

 

perchè se era già programmato e il problema è solo il display dovrebbe funzionare comunque.

 

come già detto sembra un controllo remoto quindi non lo puoi sostituire tipo plug$play..  

Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia funziona 

c’è acqua calda 


ma non posso accendere o spengere i termosifoni perché il display è rotto

Nom c’è accensione manuale, quindi o ci metto un interruttore in attesa che qualcuno della casa produttrice mi risponda o il link che vi ho mandato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel filo "spelacchiato" sembra ricoperto da una calza di schermatura. Se poi col termostato rotto ci controlli anche la temperatura acqua sanitari i termostati tradizionali come quello su amz..n non puoi usarli in sostituzione di quello che hai. Come dice @reka se la caldaia ha un ingresso marcato TA magari ponticellato allora quello nuovo tradizionale lo puoi collegare lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una ricerca sul sito del produttore, il manuale utente sembra questo:

 

REH11037

 

almeno dall'esploso di montaggio a pag.4.

Dovrebbe essere una sonda ambiente, anche se poi nell'istruzioni di montaggio si fà riferimento ad un bus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo catalogo della REHOM, relativo al sistema RADIAX :

 

RADIAX

 

sembra che sia possibile collegare un termostato con contatto pulito, come indicato a pag.12.

Vedi se con queste info, riesci a capire qualcosa in più.

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici è corretto, unica cosa è il controllo della temperatura dell’acqua. 
Il modello trovato dovrebbe funzionare ma solo per i termosifoni.

 

Grazie per il manuale, abbiamo trovato tutto installato e il rapporto costruttore fornitore è pessimo e ne paghiamo le spese.

 

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti dicevo, è un controllo remoto della caldaia il tuo, non puoi sostituirlo e sembrerebbe che non puoi nemmeno aggiungere un TA separato a quanto pare.

 

ma perchè hai chiamato il produttore? non esiste un responsabile dell'impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il responsabile della caldaia non ha soluzioni e diciamo per questioni politiche non si espone e non è propositivo. (Cerco di essere politico per non dire quelli che penso, so solo che sto senza termosifoni e nessuno mi sa dare una soluzione.. tra la ditta che gestisce la caldaia/costruttore e via dicendo)

 

L’unica via è aspettare il produttore per non fare danni, ma il non voglio manco spendere una fucilata per una responsabilità non mia.. e i costi ti do certo che ricadano su di noi. Essendo una competente unica come marca saranno 300/400 €. 
non c’è neanche accensione manuale sulla Caldaia e speravo di trovare un compromesso a quanto pare non si può far nulla… 

 

che amarezza.

scusate lo sfogo. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei curioso di vedere la scheda elettronica della caldaia. Ma di che anno è?

 

se lo stacchi immagino che si spenga anche l'acqua calda? sennò io lo portavo in un laboratorio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dall'altra parte (la caldaia che marca e modello è), magari siu riesce a escludere la sonda dal lato caldaia.

Anche se visto il cablaggio mi sembra possibile che abbia una resistenza variabile per regolare ACS e aperto/chiuso per il termo (sistemna a 4 fili: ACS, Termo, comune, ritorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marca caldaia rehom

 

modello “termostato”

https://www.rehom.it/wp-content/uploads/2021/02/REH11003_Manuale_utente_completo_vers.-07-2019.pdf

 

Sto recuperando il modello caldaia 

dal pdf che ha messo il ragazzo la struttura è simile a quella, ora sono fuori appena rientro ti do modello esatto. 
 

Ad adesso senza termostato l acqua è calda, il che vuol dire che ha mantenuto i settaggi.

mon possiamo accendere i termosifoni ma già avete acqua è oro. 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In termini pratici serve un pannello (o termostato) che controlla termosifoni e temperatura acqua. Ho semplificato la cosa con il modello di Amazon da ignorante in materia L ho fatta molto semplice,. Faccio mea culpa.

 

grazie a tutti per i consigli e suggerimenti.. sperando di trovare una quadra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho capito, da ignorante in materia,  che tipo di impianto hai, teleriscaldamento? Centrale termica, che alimenta diverse unità abitative ?

In ogni caso, se hai il termostato REH11037, non mi sembra che lo stesso controlli l'ACS, ma sembra che svolga la funzione di semplice cronotermostato.

Verifica dove è connesso questo termostato, forse è connesso all'interno della scatola blu della foto.

Prova ad indagare.

 

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...