Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken modello TE32282B301C10D


Messaggi consigliati

Michele1968sa

Salve, la Tv si accede e dopo un paio di secondi il video scompare con l'audio presente, ho controllato la retroilluminazione le due strisce led funzionano ..
 

 

Grazie

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Come le hai provate ? Se hai usato prova led non sempre puoi fidarti..... a volte assorbono più del dovuto e entra in funzione la protezione ...unica prova è sostituirle

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele1968sa

Salve, ho smontato il pannello e le ho testate con questo TV Backlight Tester, mi dici che non è affidabile conviene sostituirle direttamente ? sicuramente questo è il problema ?  la cosa strana, all'inizio appena accendevo la TV si illuminavano per un istante e si spegnevano (come un flash) a questo punto ho deciso di veridicarle smontando il pannello, rimontando il tutto vado ad accendere e il problema è cambiato per 10 secondi si accendono e dopo si spegne tutto sentendo solo l'audio... riaccendo è il problema si presenta uguale ..
 

Test_led.jpeg

Modello_Strisce_Led.jpeg

Striscia_Led.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Oramai l'hai già aperto, per 15-20euro le cambierei lo stesso.

Però controllerei anche la scheda di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Michele1968sa
Inserita: (modificato)

dove posso trovare il firmware per questa TV Telefunken modello TE32282B301C10D

 

Modificato: da Michele1968sa
Link al commento
Condividi su altri siti

Michele1968sa
Il 6/1/2024 alle 17:23 , mistertv ha scritto:

Se monta PSU 17IPS62 probabile che dovrai intervenire anche su essa, ha molte lacune.

monta 17IPS71 VESTEL, la cosa strana che la tensione delle strisce che parte dall' alimentatore è stabile ...sia quando sono accese che quando si spengono, ho acquistato altre due strisce led e l'ho inserite facendo un test il problema è lo stesso dopo 10 secondi si spengono . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il firmware il problema, cosa te lo fa supporre?

Scollega il cavo BL_ON-OFF e il cavo PW_ DIM dal relativo connettore e collegali insieme, poi applica una tensione di +3V ai due cavi collegati con negativo a massa e vedi se la retroilluminazione parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai postato mentre scrivevo.

Se non si fanno i controlli inutile comprare le barre. Il test che ti ho indicato fallo lo stesso e se le barre si spengono nuovamente durante la prova allora con ogni probabilità U3 (MP3394S)  è da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...