SantoDj Inserito: 7 gennaio 2024 Segnala Inserito: 7 gennaio 2024 (modificato) Salve ho lavastoviglie Cantù 2012 che parte dopo un po’ quando effettua il primo lavaggio comincia a suonare e lo fa cn tutti i programmi sto problema ho pulito tutto intero dove c’è il filtro ho smontato i tubi delle pompe e li ho puliti il unico o dove c’è un pressostato e quello era libero laterale da dove entra acqua e pulito mi sembrava che era pieno di calcare però è pulito L unica anomalia che ho trovato in questo pezzo dove entra L acqua c’è una girante che quando entra l’acqua x (PER) giusto doveva girare tipo un contalitri però non gira entrando L acqua però se tolgo il tubo e provo cn un cacciavite la girante gira e libera però cn entrata dell acqua non gira Modificato: 9 gennaio 2024 da Alessio Menditto Mi ero dimenticato la marca
Domenico Maschio Inserita: 7 gennaio 2024 Segnala Inserita: 7 gennaio 2024 Spostato nel settore appropriato . attento la prossima volta
SantoDj Inserita: 7 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2024 (modificato) Ma perche dove lo dovevo mettere ( settore elettronica ) non è un motore di una macchina Modificato: 7 gennaio 2024 da SantoDj
michpao Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 (modificato) Fai + (PIÙ) attenzione, (spostata nella sezione lavastoviglie) anche il modello indicato non esiste. Non si capisce a cosa ti riferisci? Il 7/1/2024 alle 17:56 , SantoDj ha scritto: dove entra L acqua c’è una girante che quando entra l’acqua x giusto doveva girare tipo un contalitri però non gira Meglio se metti foto di questo componente e dell’etichetta modello! Modificato: 9 gennaio 2024 da Alessio Menditto
Lockeid Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 Sara' una Candy CDI 2012 e la girante a cui si riferisce e' il Reed contalitri. Faccio fatica a comprendere il difetto
Stefano Dalmo Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 Se ci passa l’acqua attraverso l’hair break e il flussimetro non gira , decalcifica tutto , immettendo al suo interno , dopo averlo smontato, acido muriatico . specialmente nella parte in alto , dove si vede la parte curva ristretta. se dopo questa non gira comunque , sostituisci l’hair break
SantoDj Inserita: 8 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 Ah stefano dalmo hair break c’è la girella che sarebbe il contalitri quando entra l acqua non gira però se io tolgo il tubo dell acqua lei è libera con un cattiavite la faccio girare possibilmente che la blocca il flusso dell acqua che c’è un po’ di calcare più sopra
SantoDj Inserita: 8 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 Buongiorno Sg allora la lavastoviglie è cdi2012 Il problema è quando l accendo il programma che metto parte però dopo il primo risciacquo si blocca e suona poi se cambio i programmi fa la stessa cosa anche cn gli altri parte e poi si blocca . Ho pulito tutto pompe pressostato ho ripassato delle saldature nella scheda ma niente acqua all interno della lavastoviglie quando metto i programmi riscalda cn quelli a caldo L unica cosa che ho visto è quello dentro hair break la girante conta litri che non gira resta ferma quando entra acqua Secondo me è quella non comunica cn la scheda perche' è ferma e quindi il pieno d acqua sicuramente il pressostato lo da però non c’è acqua giusta all interno voi che ne pensate grazie x la risposta
Ciccio 27 Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 Ripeto anche io. Smonta la tasca laterale (l' "air break" è più precisamente la zona dove c'è l'archetto, che abbatte la pressione idrica appunto attraverso il "salto dell'aria") disincrostala totalmente con acido muriatico non diluito rimonta. Se non risolvi probabilmente va cambiata.
Stefano Dalmo Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 Ecco ! Il nostro Ciccio. due è meglio che uno ! 3 ore fa, SantoDj ha scritto: però dopo il primo risciacquo si blocca e suona p Tu sei certo che non giri !? perchè non mi spiego come possa fare il primo lavaggio se il flussimetro non funziona . Qualcosa non quadra.
SantoDj Inserita: 8 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 Sera Sg Stefano non girava però faceva il primo cn tutti i programmi ora lo pulito come adetto lei lo rimontano e ora gira però va lo stesso in allarme però come lo sentita adesso la quantità dell acqua ora è superiore però diceva mio figlio che è andata in allarme e la spenta come rientro provo cn il secondo programma
Stefano Dalmo Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 Santo per cortesia, togli il Sig. e dammi del tu , grazie.
SantoDj Inserita: 8 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 Sono tornato a casa e ho messo il secondo lavaggio P2 75 gradi e sta andando adesso però cn il P1 come sn arrivato era in allarme e lampeggiava ora vedo se va già di come è partita doveva suonare e bloccarsi però sta andando ha finito il primo ciclo di lavaggio
SantoDj Inserita: 8 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 Allora ragazzi cn i programmi 1. 2 fa il primo lav come torna a caricare e comincia a lav si blocca e suona cn il programma 3 carica acqua la riscalda ma non lava e non va in allarme . Programma 4 funziona perfettamente dall inizio alla fine programma 5 carica acqua dopo un 10 minuti la butta la ritorna a caricare e va in allarme senza aver lavato niente
Ciccio 27 Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 A che programmi corrispondono? Durata, fasi, temperature...
SantoDj Inserita: 9 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 Buongiorno il programma 1 3 ore cn acqua 60 gradì programma 2 3 ore cn acqua 75 gradi programma 3 eco 40 minuti acqua 45 gradi programma 4 R32 cn acqua 50 gradi programma 4/5 sarebbe mezzo carico lava senza acqua calda di questi programmi funziona solo il 4 gli altr non vanno
SantoDj Inserita: 9 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 (modificato) Stefano x (PER) te che cos’è può essere la scheda Modificato: 9 gennaio 2024 da Alessio Menditto
Alessio Menditto Inserita: 9 gennaio 2024 Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 Ragazzi per favore non si possono usare abbreviazioni.
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2024 Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 Metti una lampadina di pochi w in parallelo alla pompa di lavaggio e se questa si illumina e la pompa non gira devi sostituire la pompa di lavaggio . queste pompe magnetiche mandano sl manicomio . cosi si va ad esclusione. se il flussimetro non funziona , ripete il carico e alla terza volta va in errore . se è il motore va subito in blocco.
SantoDj Inserita: 9 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2024 Stefano ma la coso strana è che il primo lavaggio lo fa quando deve fare il secondo lavaggio cn acqua pulita va in blocco 1/2/3 il 5 neanche parte stasera ha lavato i piatti cn il 4 programma e li a lavate non è che è un problema di programmazione della scheda e vuole riprogrammata
SantoDj Inserita: 11 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2024 Salve mi date qualche risp grazie
Alessio Menditto Inserita: 11 gennaio 2024 Segnala Inserita: 11 gennaio 2024 8 minuti fa, SantoDj ha scritto: risp Santo per favore ho già detto che NON si possono usare abbreviazioni.
michpao Inserita: 11 gennaio 2024 Segnala Inserita: 11 gennaio 2024 Pretendi risposte quando tu dovresti rispondere a quello che ti ha consigliato Stefano, per ogni punto che prove hai fatto? Altrimenti cambia quella pompa di scarico (senza troppi perché è per come) e poi fai sapere!
SantoDj Inserita: 11 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2024 Sg Michpao invece di offendere ma lei sa se io ho fatto già la prova e per questo ho scritto ma si faccia i fatti suoi se vuole aiutare ben venga se no è pregato di non rispondere io ne ho tante risposte fatti male ma io non mi sono intromesso nelle conversazioni delle persone
SantoDj Inserita: 11 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2024 Sg alessio non è che lo voglio fare apposta per scrivere abbreviato e che siccome al giorno ricevo tante chiamate e messaggi ho la mano presa così mi scusi se ho scritto con le abbreviazioni
Messaggi consigliati