Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice 7Kg Beko su Lavatrice 6Kg Beko

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, vorrei avere un consiglio. Secondo voi è possibile mettere un'asciugatrice Beko da 7kg (slim) su una lavatrice Beko da 6kg (pure essa slim) nonostante l'asciugatrice sia leggermente più profonda? Per darvi un'idea queste sono le due foto, probabilmente non si legge bene da quello che vedo, ma parliamo di:

- Lavatrice: 60*84*40

-Asciugatrice (con 1kg in più di capienza): 59.5*84,6*50,8

Non sono impilabili o mi sto facendo dei problemi per pochi cm (che probabilmente fanno molta differenza?)? Grazie mille

P_20240107_190027.thumb.jpg.7ae945343df07b43e60a88ca4bf62491.jpg

P_20240107_185950.jpg

Inserita:
11 ore fa, Giollonn ha scritto:

Non sono impilabili o mi sto facendo dei problemi per pochi cm (che probabilmente fanno molta differenza?)? Grazie mille

Io eviterei, troppo rischio per i mie gusti. Non ultimo, le asciugatrici a pompa di calore soffrano le vibrazioni della lavatrice, diversamente dalle vecchie a resistenza.

Quindi ti consiglio un mobile o una mensola che puoi realizzare con poco anche da solo se sei pratico anche solo poco di bricolage.

Inserita:

Come temevo, purtroppo non me la cavo troppo bene e probabilmente comprerò un supporto apposito. A tal proposito posso chiedervi un consiglio su dove prenderne uno di qualità (senza che costi un occhio della testa?) Grazie mille del consiglio 

Inserita:
6 ore fa, Giollonn ha scritto:

purtroppo non me la cavo troppo bene

Guarda che è facile, devi solo mettere delle autofilettanti e mettere 4 tasselli nel muro. Il piano te lo fai tagliare a misura nel brico. 

6 ore fa, Giollonn ha scritto:

probabilmente comprerò un supporto apposito

Preparati al cambio macchina, indicativamente ogni 4 anni, vivono poco purtroppo installate a colonna.