Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiere musicali


robbyba

Messaggi consigliati

Buonasera,

                          spero di aver trovato il posto giusto dove inserire questa discussione.

Sto cercando schemi per una tastiera musicale marca Orla modello hk500.

L'apparato si accende ma sembra avere problemi con le selezioni degli strumenti .(non tutti funzionano)

ho provato a copiare le e-prom pensando fossero danneggiate ma il problema è rimasto.

Su un forum ho trovato le copie Eprom del modello superiore. (hk1000) che aveva funzioni in più.

Ma il difetto permane.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie .

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, robbyba ha scritto:

sembra avere problemi con le selezioni degli strumenti .(non tutti funzionano)

Come avviene la selezione ?
Se ha un menu o due soli tasti la vedo dura.
Se ha un tasto per ogni strumento potrebbero essere sporchi i tasti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2024 alle 18:27 , robbyba ha scritto:

ho provato a copiare le e-prom pensando fossero danneggiate ma il problema è rimasto.

Se erano danneggiate, quindi con dati alterati, e le hai copiate, hai spostato il difetto anche sulle nuove eprom. Casomai devi procurarti un dump delle eprom originali sicuramente integro.

Per il resto sembrerebbe un problema di altro tipo, più hardware, dalla descrizione. Lo schema non l'ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte..

Per patatino59 : la selezione avviene tramite un banco di strumenti selezioni il numero e lei dovrebbe darti quel determinato strumento.poi aveva anche dei banchi rom che si inserivano in uno slot.

 

Il 15/1/2024 alle 07:27 , Ctec ha scritto:

Se erano danneggiate, quindi con dati alterati, e le hai copiate, hai spostato il difetto anche sulle nuove eprom. Casomai devi procurarti un dump delle eprom originali sicuramente integro.

Per il resto sembrerebbe un problema di altro tipo, più hardware, dalla descrizione. Lo schema non l'ho trovato.

Per Ctec: anche io ho pensato la stessa cosa, ..dici problema hardware ma puoi essere più specifico ? dal punto di vista tasti molle ecc..sembra tutto a posto.

ho trovato i dump delle memorie originali, ma sono per la sorella maggiore HK 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...