Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg strano rumore in partenza lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, sono in possesso di una lavastoviglie smeg modello STR633L da quasi 3 anni, fino ad ora ha funzionato tutto come sempre ma da due lavaggi a questa parte sento uno strano ronzio in fase di partenza lavaggio (programma AUTO), mentre sta per finire il caricamento dell'acqua. Allego una registrazione. https://www.dropbox.com/scl/fi/yreymdi5ez5r6vejnx20t/lavastoviglie.m4a?rlkey=pdvvp8dwb7hp4i037lqgmf4ze&dl=0

Il lavaggio si conclude correttamente ma questo rumore non l'ha mai fatto. Preciso anche che questo rumore si verifica solo in partenza della fase di lavaggio ma non dei risciacqui. Secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo!

Modificato: da eds9393

Inserita: (modificato)

Se può essere utile aggiungo che i bracci sono perfettamente puliti e liberi di girare. Inoltre con il programma risciacquo non si sente il rumore di cui sopra.

Modificato: da eds9393
Inserita:

C'è da capire se è al momento in cui apre lo sportello del detersivo.

Inserita: (modificato)

Ciao, nono, avviene subito dopo che iniziano a girare le pale all’inizio del lavaggio e poi non più. Lo sportello del detersivo si apre parecchi minuti dopo. 

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
Inserita:

Sapresti darmi qualche indicazione per verificare se è lui? Non sono esperto. Potrebbe essere sintomo di qualcosa di più grave che sta per accadere? Ho un'estensione di garanzia fino al 2026. Grazie

Inserita:

Se è in garanzia non dovresti aprirla e quindi niente diagnosi del guasto fai da te

Inserita:

Se la situazione non peggiora, intanto non mi preoccuperei. Na non credo proprio che sia qualcosa che faccia esplodere o incendiare qualcosa. 😜

• 1 year later...
rodolfo spillo
Inserita:

Ciao chiedo ad utente eds9393 .anche la mia lavastoviglie smeg di 4 anni fa lo stesso identico rumore dopo un anno tu hai risolto il troblema ???

Stefano Dalmo
Inserita:

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione .oppure manda un MP alla persona interessata. 

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...