fforp Inserito: 15 gennaio 2024 Segnala Inserito: 15 gennaio 2024 Buongiorno a tutti . ultimamente mi sono accorto che il mio climatizzatore daikin 11000 btu ha aumentato il consumo di corrente. da circa 600 kw è passato ad una potenza assorbita di circa 1200 kw non capisco questa variazione, se qualcuno riesce a dirmi qualcosa ringrazio buona giornata
reka Inserita: 15 gennaio 2024 Segnala Inserita: 15 gennaio 2024 intanto saranno 600 e 1200 W non kW ma come la misuri? e in che condizioni? perchè sono valori plausibili per una taglia 35 credo, essendo un inverter modula da un minimo ad un massimo.
fforp Inserita: 15 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2024 scusate la mia ignoranza non sono un elettricista, giusto W la misuro guardando il contatore della corrente fermando gli altri consumi mi chiedo come mai un 13000 mi viaggia a 600 W e un 11000 a 1200 W a parità di condizioni ambientali di temperatura/umidità
reka Inserita: 15 gennaio 2024 Segnala Inserita: 15 gennaio 2024 il contatore non è il massimo per verificare i consumi istantanei perchè si aggiorna ogni tot minuti la lettura. comunque per capire dovresti vedere i dati del tuo clima e vedrai che alla voce potenza assorbita ti darà tre valori: minima/massima/nominale. la potenza che rilevi sicuramente varierà all'interno di quel campo
click0 Inserita: 15 gennaio 2024 Segnala Inserita: 15 gennaio 2024 2 ore fa, fforp ha scritto: a parità di condizioni ambientali di temperatura/umidità se le condizioni di temperatura e umidità sia all'interno, sia all'esterno sono le medesime il condizionatore non può che lavorare uguale
Messaggi consigliati