Vai al contenuto
PLC Forum


Chiedo gentilmente aiuto per un problema ad un treadmill elettrico per cani


ReneKawa

Messaggi consigliati

Buona sera, premetto che non sono un tecnico professionista ma solo per hobby, ma ho un amico ex elettrotecnico che potrebbe aiutarmi, se riuscissi ad indirizzarlo su cosa controllare.

Mi è stato regalato questo treadmill per cani elettrico, senza alcuna marca o dato su cui fare riferimento per trovare manuali o altri online, quindi non ho la minima idea di come trovare assistenza.

Il treadmill era rimasto per molto tempo praticamente all'aperto sotto l'acqua, ma dopo una ripulita con il compressore e aver sostituito le tavole marce sotto il tappeto sembrava apposto se non fosse che una volta acceso all'inizio andava continuamente a scatti, poi pian piano ha iniziato a stabilizzare la velocità ma appena provavo a metterci sopra il carico, anche minimo, si bloccava e ripartiva.

Se lo attacco alla corrente di casa mi fa saltare il salvavita mentre con il generatore sono riuscito a farlo girare per una mezz'oretta oggi, e più girava e meglio sembrava andare, ma appena metto il carico sembra che il motore non ce la faccia e va a far saltare il salvavita. (o a mettere sotto sforzo il generatore come si sente nel video)

La stessa cosa succede se aumento la velocità oltre il circa 30%

Ho provato a pulire con il propano e un pennello il circuito stampato sotto il treadmill e pure la scatoletta di comando con il potenziometro, dove ho trovato una pupa di un insetto tra i 2 circuiti stampati, tolta, pulito tutto e rimontato, il problema persiste.