remo rigamonti Inserito: 6 febbraio 2024 Segnala Inserito: 6 febbraio 2024 Ciao a tutti, ho un aggiornamento per quanto riguarda il mio tentativo di collegare la spia del termostato. Il tecnico Vaillant mi ha detto che la caldaia a condensazione installata da mia mamma fa funzionare il temostato o forse è meglio dire viceversa con un collegamento a due fili a 24 volts. Qualcuno potrebbe indicarmi se fattibile e come collegare la spia? Non ho problemi da una scatoletta di derivazione a far giungere ventuali fili. Allego una schermata del termostato, grazie a tutti.
reka Inserita: 6 febbraio 2024 Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 servirebbe avere lo schema di collegamento della caldaia, o aleno il modello preciso. comunque non è il tipo di termostato più adatto secondo me.
remo rigamonti Inserita: 6 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 Grazie Reka, forse è meglio lasciare così senza creare danni.
reka Inserita: 6 febbraio 2024 Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 quindi adesso è collegato e funziona come on/off ma non si accende la spia? se non è un problema meglio lasciare così allora.
remo rigamonti Inserita: 6 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 Esatto Reka, funziona perfettamente con due fili. Non funziona la luce perchè non è attaccata anche se nel tubo vi è un filo grigio che però non mi sono azzardato a guardare da dove viene. Prima v era una caldaia Junkers e rispettivo termostato della stessa marca e si accendeva la spia. Direi che è meglio lasciare così, grazie per i consigli.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora