giale84 Inserito: 6 febbraio 2024 Segnala Inserito: 6 febbraio 2024 Buonasera a tutti, sulla mia lavastoviglie FRANKE fdw612hl3a è apparso un errore (primo led a sx lampeggiante e ultimo a dx fisso). In base al manuale si tratta dell'errore seguente: Guasto acquastop E' intervenuto il sistema antiallagamento (solo per i modelli provvisti). Interviene in caso di perdite d'acqua. E' necessario rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti. In presenza dell'errore il programma si blocca e non va avanti, ma se apro lo sportello si continua a sentire rumore dalle bocchette laterali e peraltro si sentiva puzza di bruciato. Ho smontato il pannello in basso ed in effetti ho trovato acqua sotto che ha attivato il sistema acquastop. Ho asciugato bene sotto e fatto ripartire il programma. Si sente che sta per caricare l'acqua e si sente partire anche la pompa di scarico e poco dopo esce molta acqua proprio dalla pompa di scarico che ovviamente va ad azionare il sistema acquastop. Ho smontato la pompa di scarico e mi sembra che la puzza veniva da li. Cosa potrebbe essere? Devo cambiare la pompa? Fatemi sapere Grazie Un saluto Gianluca
Stefano Dalmo Inserita: 6 febbraio 2024 Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 Scusa , ma l’acqua da dove esce? Se lo hai visto è li che devi agire
giale84 Inserita: 6 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 L'acqua esce dalla pompa di scarico.
Stefano Dalmo Inserita: 6 febbraio 2024 Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 Ma si è spaccata la plastica ? perde nel raccordo col pozzetto ? si è sganciata dalla sede ? insomma o metti delle foto o fai qualche verifica più approfondita da cui puoi darti tu stesso una risposta . scusa , ma è impossibile darti delle dritte senza vedere .
Messaggi consigliati