TIRONI Inserito: 8 febbraio 2024 Segnala Inserito: 8 febbraio 2024 Buonasera, cortesemente all'improvviso non funziona piu' il forno era spento con display in stand bay , all'improvviso ho' sentito un bip e' si e spento senza segnali di vita. controllato con tester l'alimentazione ariva alla scheda, smontata la scheda vedo che ce' una resistenza bruciata sara' quella? volevo provare a sostituirla ma non si vedono piu' i colori per capire il tipo come posso fare? allego foto Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio 2024 Segnala Inserita: 8 febbraio 2024 Quella che vedi bruciata è una induttanza , non è una resistenza. Ma non basta sostituire quella , come minimo bisogna sostituire il cip lnk..  che sta lì vicino. E  magari fare un controllo dei diodi  ecc .Â
TIRONI Inserita: 8 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2024 Grazie mille della risposta vorrei tentare di sostituire solo quella, come faccio a capire la tipologia ? purtroppo non sono un esperto mi arrangio al meglio  Â
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio 2024 Segnala Inserita: 8 febbraio 2024 Azz , ma stai a chiedere consigli o cosa !! E visto he dici di essere inesperto perché non ascolti . non salta l’induttanza se non c’è un corto circuito. Â
UABC80 Inserita: 8 febbraio 2024 Segnala Inserita: 8 febbraio 2024 20 minuti fa, TIRONI ha scritto: vorrei tentare di sostituire solo quella Sarò io che ci vedo poco, ma a me l'LNK pare visibilmente danneggiato. Io darei retta a Stefano, che sa quello che dice 😉
causicurti Inserita: 9 febbraio 2024 Segnala Inserita: 9 febbraio 2024 Se fai come credi fai più danni e spendi di più, cambia i componenti che ti sono stati consigliati. anche UABC ha visto bene. Controlla i componenti limitrofi.
TIRONI Inserita: 10 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2024 Grazie mille a tutti per le.info, a questo punto vedo di cambiare la scheda .
Stefano Dalmo Inserita: 10 febbraio 2024 Segnala Inserita: 10 febbraio 2024 Per non spendere 5 euro di ricambi  ? si vendono pure i kit già preparati , magari identificati per lavatrici , ma  basta che trovi uno che contenga il tuo cip  , ci esce pure l’induttanza .
Messaggi consigliati