Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie whirlpool adp 6342 a+ 6s ix non scalda acqua


Marco Bobba

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Come scritto ho la lavastoviglie che di collo non scalda più l'acqua.

Ho smontato la scheda di controllo ma avrei bisogno un vostro parere,  perché non sono esperto. 

Inserisco alcune immagini. 

20240225_011458.jpg

20240225_011513.jpg

20240225_011524.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Senz'altro c'è un condensatore gonfio che andrebbe sostituito, ma andrebbero verificati anche gli altri, e quei due relè hanno perlomeno lavorato molto…

 

20240225_011524.jpg.85652deb0ef9dae2ee10912bac6e966f(1).thumb.jpg.e4a8dba14b5755581c2d4f0298238e18.jpg

 

Se non hai dimestichezza con queste cose cercherei qualcuno in grado di riparare la scheda, ma prima per scrupolo controllerei col tester se la resistenza e il suo cablaggio sono sani, perché ho idea che quella macchina abbia fatto molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

In effetti negli ultimi 10 anni ha fatto almeno 2 lavaggi al giorno, siamo in 5 a casa.

Mi descriveresti come verificare resistenza con tester e cablaggio: piego la lavastoviglie su un lato in modo da vedere il sotto e: .....

 

Devo lavorare con la spina inserita nella presa?

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco Bobba ha scritto:

Devo lavorare con la spina inserita nella presa?