Lorid Inserito: 26 febbraio 2024 Segnala Inserito: 26 febbraio 2024 Salve a tutti : ho una centralina FAAC 200 MPS e provata a banco il motore si avvia per un attimo, aspetta la pausa poi ancora per un attimo nel senso contrario. Ho utilizzato i contatti di STOP FSW N.C. con Comune sul N. 4 Il tasto di apertura tra 1 4 N.A. DIP solo il 2 in ON. cHE COSA PUO' ESSERE ? Grazie infinite a quanti mi risolveranno l'enigma.
ROBY 73 Inserita: 27 febbraio 2024 Segnala Inserita: 27 febbraio 2024 Ciao Lorid, 3 ore fa, Lorid ha scritto: ho una centralina FAAC 200 MPS...... https://faac.fr/Docs/Documentations techniques/13 PLATINE_ELECTRONIQUE/200_MPS/200MPS_RevB_multi.pdf 3 ore fa, Lorid ha scritto: provata a banco il motore si avvia per un attimo, aspetta la pausa poi ancora per un attimo nel senso contrario. Ma sei sicuro che funzioni al 100% o la stai provando perché non sai se sia funzionante o meno? 3 ore fa, Lorid ha scritto: Ho utilizzato i contatti di STOP FSW N.C. con Comune sul N. 4 Non mi è chiaro qui che ponti hai fatto, cioè tutti e tre in ponte con il morsetto 4? O cos'altro?
Lorid Inserita: 27 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2024 No ho collegato 1 4 tasto apertura chiusura 2 4 fsw n.c. 3 4 stop n.c. e basta.
ROBY 73 Inserita: 27 febbraio 2024 Segnala Inserita: 27 febbraio 2024 3 ore fa, Lorid ha scritto: No ho collegato 1 4 tasto apertura chiusura Ma li hai chiusi solo per un paio di secondi al massimo questi, giusto? 3 ore fa, Lorid ha scritto: 2 4 fsw n.c. 3 4 stop n.c. e basta. Questi invece devono rimanere fissi. Però ripeto: 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ma sei sicuro che funzioni al 100% o la stai provando perché non sai se sia funzionante o meno?
Lorid Inserita: 28 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2024 No ho collegato 1 4 tasto apertura chiusura 2 4 fsw n.c. 3 4 stop n.c. e basta. Certo che rimangono chiusi sono contati N.C.! solo quanto attivo il pulsante 1 4 va per 2 secondi poi aspetta la chiusura e va per 2 secondi così anche il lampeggiante.
Lorid Inserita: 28 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2024 Scusa ma LK5 LK6 cosa sono non li ho mai visti forse ponticelli rivestiti ?
ROBY 73 Inserita: 28 febbraio 2024 Segnala Inserita: 28 febbraio 2024 (modificato) 17 minuti fa, Lorid ha scritto: .........Scusa ma LK5 LK6 cosa sono non li ho mai visti forse ponticelli rivestiti ? Sinceramente non lo so, non conosco la scheda dal lato elettronico / costruttivo, in effetti sembrano dei ponti, come anche LK1 e LK8, che però sono "nudi", vedi subito sulla sinistra del trasformatore. Guardando meglio la foto, sembra che il relè trasparente sulla sinistra, sia "sfumato", oppure è solo un effetto ottico della foto? Modificato: 28 febbraio 2024 da ROBY 73
Ciappinatore Inserita: 29 febbraio 2024 Segnala Inserita: 29 febbraio 2024 Sostituisci i 2 condensatori C6 e C7 da 10 microfarad e vedrai che parte
Lorid Inserita: 1 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2024 No ho collegato 1 4 tasto apertura chiusura 2 4 fsw n.c. 3 4 stop n.c. e basta. Certo che rimangono chiusi sono contati N.C.! solo quanto attivo il pulsante 1 4 va per 2 secondi poi aspetta la chiusura e va per 2 secondi così anche il lampeggiante. Ho provato a cambiare i 2 condensatori da 10 uF ma niente. Mi sa che il micro sia partito Qualcuno avrebbe lo schema elettrico di questa centralina ?
ROBY 73 Inserita: 1 marzo 2024 Segnala Inserita: 1 marzo 2024 2 ore fa, Lorid ha scritto: ......Qualcuno avrebbe lo schema elettrico di questa centralina ? Sì, la FAAC che non li divulga
Roberto Garoscio Inserita: 2 marzo 2024 Segnala Inserita: 2 marzo 2024 10 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Sì, la FAAC che non li divulga Perché, quelle degli altri le trovi?
ROBY 73 Inserita: 2 marzo 2024 Segnala Inserita: 2 marzo 2024 5 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Perché, quelle degli altri le trovi? No, ma non intendevo certo quello, solo dire che non si trovano "in giro"
Roberto Garoscio Inserita: 2 marzo 2024 Segnala Inserita: 2 marzo 2024 7 ore fa, ROBY 73 ha scritto: No, ma non intendevo certo quello, solo dire che non si trovano "in giro" 👍🏻
Messaggi consigliati