Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo non funziona


Fabioc75

Messaggi consigliati

Buongiorno mi chiamo Fabio sono un idraulico... Da un po di tempo ho il frigo rotto,  ho deciso di estrarlo dal mobile e quando era fuori mi sono accorto che in tubo del condensatore aveva un buco. Mi sono rifatto il pezzetto di tubo e l ho cambiato ovviamente il  circuito era privo di gas. Fatto tutto ho fatto la prova azoto ok e messo a vuoto, ricaricato gas ma non funziona... Il compressione fa un brutto rumore. Decido di ordinare il nuovo compressore lo sostituisco faccio lavaggio del circuito cambio il filtro che non trovandolo uguale lo metto più grande  faccio tutto come prima azoto, vuoto e carico gas, il frigo parte ma non funziona. Qualcuno mi sa dire il perché non raffredda. Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
6 ore fa, Fabioc75 ha scritto:

il frigo parte

Troppo vago questo passaggio, “parte” cosa vuol dire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per avermi risposto, allora il compressore va ma non fa un minimo di freddo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Può essere il capillare otturato, il condensatore dietro un po’ scalda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il filtro l ho cambiato e prima di brasare il compressore ho provato con  azoto e girava dappertutto quindi a mio avviso non dava segni di otturazione, il condensatore non scalda minimamente.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se sei sicuro che il capillare è libero e che hai fatto la giusta carica dopo un vuoto fatto bene, il compressore non pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il vuoto è stato fatto bene, ho lasciato 12 ore in vuoto ed era apposto, non capisco se può essere il compressore che non pompa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto