Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool w77/2 problema .


vita.v83

Messaggi consigliati

Salve ragazzi come da titolo ho un problema con la lavastoviglie Whirlpool in pratica quando la metto in funzione scarica l'acqua poi la prende dopo un poco la riscarca suonando un bip intermittente e poi continuo, lho smontata tutta e controllata su banco,  la pompa scarico la pompa lavaggio elettrovalvola il dosatore sale il conta litri e la sonda temperatura tutto funzionante, che cavolo di problema a?

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E quanta ne prende e in quanto tempo ?

Questo è il video che ho fatto un paio d'anni fa, avevo lo stesso problema di oggi,   poi si e sistemato da sola, adesso non rimane il problema e non si toglie piu

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa , ma cosa c’entra questo video con la domanda che ti ho fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma cosa c’entra questo video con la domanda che ti ho fatto 

Il video e il mio della mia lavastoviglie, il quantitativo d'acqua secondo me e abbastanza, poi come faccio a vedere quanto acqua prende? Devo raccoglierla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E quanta ne prende e in quanto tempo ?

Se devo capire il problema dove si trova , dobbiamo iniziare da un punto , e mi servono questi dati . 
ciò nonostante non è detto che lo troviamo . 
ma sono dati molto importanti.

Tu dici che è abbastanza l’acqua , su che base  ? 
lo puoi sapere solo se conosci  i dati che ti ho chiesto .  Ma non credo tu li sappia . Certo che la devi misurare  , metti il tubo di scarico in un secchio  e visto che la scarica  , la recuperi  direttamente . 
mentre devi cronometrare quando inizia il carico a quando smette e  va in scarico . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Fatta la prova con lo sportello aperto, 
Inizia cosi
scarico di 40 secondi, 
Pausa di 6 secondi, 
Prelievo d'acqua 1 minuto,
Tentativo di lavaggio 5 secondi, 
Pausa di 6 secondi,
Scarico un minuto e 70 secondi

 

Litri d'acqua raccolta 4,290ml

 

Ho anche fatto un video 

 

https://youtu.be/o2nZuLQ6GqA?si=giJI-8MhQSUH4YHc

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si blocca fa bip o lampeggi spia, bisogna contarli per interpretare codice errore.

Sarebbe più utile un video (a porta chiusa) di quello che si vede e sente (quando va in allarme)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ce anche a porta chiusa il video 

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Apri la parete laterale dove si trova la tasca laterale ,  e vedi se quando va in blocco sta ancora caricando , 

se sta ancora caricando  , nel senso che smette il carico in contemporanea  al blocco e non perché ha smesso il carico e avviato il motore di lavaggio e dopo cinque secondi va in blocco , 

devi controllare il flussimetro /contalitri .

se manda meno di 10 impulsi in 10 secondi alla scheda , ha un problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Apri la parete laterale dove si trova la tasca laterale ,  e vedi se quando va in blocco sta ancora caricando , 

se sta ancora caricando  , nel senso che smette il carico in contemporanea  al blocco e non perché ha smesso il carico e avviato il motore di lavaggio e dopo cinque secondi va in blocco , 

devi controllare il flussimetro /contalitri .

se manda meno di 10 impulsi in 10 secondi alla scheda , ha un problema .

Nel primo video si sente benissimo

Parte scarica l'acqua pausa poi comincia a prendere l'acqua dopo qualche secondo inizia il bip per poi scaricare l'acqua e emette il bip finale del lavaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Nel video che hai postato , al minuto 1, 45

mentre parte il motore  , che poi è un attimo  , il rumore dell’acqua messa in circolazione è forte da non far sentire cosa sta succedendo al carico  , poi si ferma tutto e va in scarico .

e allora mi ripeto , se la  lavastoviglie sta ancora caricando quando parte il motore , devi controllare il flussimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Nel video che hai postato , al minuto 1, 45

mentre parte il motore  , che poi è un attimo  , il rumore dell’acqua messa in circolazione è forte da non far sentire cosa sta succedendo al carico  , poi si ferma tutto e va in scarico .

e allora mi ripeto , se la  lavastoviglie sta ancora caricando quando parte il motore , devi controllare il flussimetro.

Questo video 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Nel video che hai postato , al minuto 1, 45

mentre parte il motore  , che poi è un attimo  , il rumore dell’acqua messa in circolazione è forte da non far sentire cosa sta succedendo al carico  , poi si ferma tutto e va in scarico .

e allora mi ripeto , se la  lavastoviglie sta ancora caricando quando parte il motore , devi controllare il flussimetro.

Ho anche controllato il contatore del flussometro e funziona

20240320_154045.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
1 ora fa, vita.v83 ha scritto:

Ho anche controllato il contatore del flussometro e funziona

20240320_154045.jpg

Nel senso che fa più di dieci impulsi in dieci secondi?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Nel senso che fa più di dieci impulsi in dieci 

 questo questo non lo so non si riesce neanche a vedere quando gira il meccanismo interno l'ho testato con una calamita e un tester

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

E non è affidabile  come prova . È il sistema totale che va verificato.

Bisogna mettere un tester analogico o elettronico con cicalino , collegato sul flussometro , poi mentre sta caricando  , bisogna aprire piano piano il flusso del rubinetto in modo da consentire al flussometro di dare magari un impulso al secondo  per dieci o piu volte .  Se fa magari questo , già è positivo. 

Poi aprire tutto il rubinetto e si va oltre . 

Nel senso che questo segnale lo devi visionare pure sul connettore  sulla scheda . O al limite lo fai già direttamente . 

Purtroppo questo è , 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Vita per caso hai notato che ti ho tolto un sacco di “quote” inutili?

Forse no, se invece l’hai notato secondo te perché ho perso il mio tempo per farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E non è affidabile  come prova . È il sistema totale che va verificato.

Bisogna mettere un tester analogico o elettronico con cicalino , collegato sul flussometro , poi mentre sta caricando  , bisogna aprire piano piano il flusso del rubinetto in modo da consentire al flussometro di dare magari un impulso al secondo  per dieci o piu volte .  Se fa magari questo , già è positivo. 

Poi aprire tutto il rubinetto e si va oltre . 

Nel senso che questo segnale lo devi visionare pure sul connettore  sulla scheda . O al limite lo fai già direttamente . 

Purtroppo questo è , 

Ok faccio anche questa prova 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Vita ancora un quote inutile e CHIUDO la discussione, visto che ignori quello che ho scritto.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Alessio non so chi sei! Il tuo post lo visto solo oggi io non sto 24 ore su 24 con il telefono in mano per leggere continuamente i messaggi. Sei un moderatore? I moderatori devono essere più flessibili con le persone e non dare ultimati. Il tasto quota dalle mie parti serve per dare una continuità alle discussioni altrimenti non a senso di esistere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano

Ho effettuato il test mi sono accorto che il contatore del flussometro si era rotto, cambiato con un ricambio usato adesso funziona grazie per i consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Sono un moderatore, sono flessibilissimo fino al punto però che quando capisco di essere ignorato di proposito divento molto rigido.

Tu qui sei un ospite, hai aiuto gratuitamente come tutti e noi moderatori siamo qui per mettere ordine, se fingi di non leggere quello che un moderatore scrive, e nel caso non sai chi sono c’è scritto, basta leggere, automaticamente diventi una persona maleducata.


Detto questo il quote è INDISPENSABILE per far risaltare una parte del messaggio, o per chiarire bene a chi si sta rispondendo se ci sono più persone che intervengono, ma se tu quoti tutto il messaggio di chi ti ha appena risposto a che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 1 il tuo post non lho proprio visto.

Punto 2 il tuo collega non dava per niente fastidio i quote altrimenti lo diceva. 

Punto 3 i quote sono solo 3 eliminati.

Detto questo se vuoi puoi anche togliere tutto così togli l'opportunità a qualcuno che visiterà il forum per trovare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...