Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione Ethernet --> bluethoot


gmostacci

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ,

 

volevo porre agli esperti una domanda. E' possibile secondo voi far comunicare  due dispositivi industriali , che utilizzano connessione ethernet per dialogare ,in connessione bluethoot?

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, gmostacci ha scritto:

due dispositivi industriali

 

In teoria ci sono convertitori per qualsiasi cosa, ma il Bluetooth è un protocollo destinato a periferiche audio, tastiere e mouse, e ha una latenza alta, che potrebbe essere un problema.

Inoltre dovresti specificare esattamente con cosa lo dovresti utilizzare, e sentire il produttore.
Con apparecchi industriali non mi metterei troppo a giocare ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie a tutti per la risposta. Vi invio le foto del prodotto  che vorrei convertire. I tempi di latenza per le manovre in manuale non sono cosi importanti anche se parliamo di ms penso.

In commercio non ho trovato nulla per il mio caso. 

connessione.jpg

Controller.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf
On 4/19/2024 at 1:08 PM, gmostacci said:

che utilizzano connessione ethernet

ocio, usano un cavo ethernet ma sicuro i dispositivi usino ethernet? che magari usano rs485 o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è quel bel fungo rosso di emergenza !!!!!!!! e anche quel pulsantino rosso di Stop !!!!

Penso che interporre un qualsiasi sistema di conversione diverso da quello in uso sia uno sfregio alla sicurezza...

Io lascerei perdere o mi rivolgerei al costruttore della macchina.

 

P.S.

La latenza se ricordo bene della trasmissione/ricezione bluetooth è dichiarata in 150 mSec.

 

come dice @Dumah Brazorf potrebbe non essere ethernet.... un esempio stupido.... molti registratori di cassa per negozi usavano per le stampanti termiche  aggiuntive lo stesso plug per una semplice comunicazione seriale rs232...

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...