Mario 84 Inserito: 2 maggio 2024 Segnala Inserito: 2 maggio 2024 Buingiorno a tutti, ho un problema con una lavastoviglie bosh modello SGV55M43EU/10, un bel giorno ha smesso di funzionare. Per iniziare a darci un occhiata, mi sono reso conto che la spina è un po sciolta, dopo la sua sostituzione, pensavo di aver risolto il problema, ma la lavastoviglie non ne voleva sapere di funzionare. Ho iniziato a controllare le due schede elettriche per vedere se trovavo qualche anomalia a vista, ma non ho riscontrato nulla. Ma mi sono reso conto che la scheda principale riceve tensione nol momento in cui varie sicurezze sono ok, tipo valvola erogazione acqua,pressostato acqua,antiallagamento,ma anche forzando queste sicurezze, non mi arriva tensione , ho trovato una valvola che dovrebbe essere in un funzione nel circuito interno per il lavaggio, ma anche se la forzo, mi arriva tensione nella scheda, ma il display principale non si illumina. Che altre prove potrei fare per capire dov e il guasto??? Grazie mille e buona giornata a tutti.
Stefano Dalmo Inserita: 2 maggio 2024 Segnala Inserita: 2 maggio 2024 La tensione deve arrivare comunque sulla scheda , e il display si deve illuminare quando l’accendi . le sicurezze entrano in gioco dopo . controlla le tensioni sul circuito di alimentazione della scheda di potenza , 220in ingresso e basse tensioni sui condensatori elettrolitici.
Mario 84 Inserita: 2 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2024 Ok grazie mille, proverò a verificare ciò, ma potrebbero esserci dei fusibili di protezione??? Grazie mille ancora
Stefano Dalmo Inserita: 2 maggio 2024 Segnala Inserita: 2 maggio 2024 Al massimo una resistenza “fusibile “
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora