Vai al contenuto
PLC Forum


Centrifuga Hotpoint BWND742 rumorosa


Oregon30

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

ieri sera la lavatrice Hotpoint BWND742 di mia cognata ha cominciato a fare un rumore durante la centrifuga.

 

Oggi pomeriggio ho smontato il pannello posteriore e fatto un po' di prove.

Il cestello a mano gira libero, senza gioco, e non fa rumore.

Anche agitato a mano, il cestello non fa rumore.

A carico vuoto, con il programma della sola centrifuga, raggiunta una certa velocità comincia a battere "all'interno del cestello" (vedi video allegato).

Aumentando la velocità sinoa 1400 giri/minuto, il battito interno cessa per poi riprendere quando il cestello rallenta.

 

Immagino possa essere un problema di crociera e/o cuscinetti: che provo posso fare per verificare la cosa prima di chiamare il tecnico?

 

Per ogni altra domanda o foto, sono a disposizione!

 

Ciao e grazie!

 

https://drive.google.com/file/d/1pHAJMANp8bAUsamDcpt1v98s93XhnWl6/view?usp=drive_link

 

 

 

 

Modificato: da Oregon30
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

È rotta la crociera del cesto.

in questi casi   Se non sei bravo tu a svascare   Tagliare in due la vasca  e  provare una riparazione in fai da te , va sostituita la lavatrice .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

 

grazie della risposta.

Fosse mia ci proverei, tra gli improperi di mia moglie.

Contro quelli di mia cognata non penso di farcela e passerò la parola al tecnico per una eventuale sostituzione...

 

Ancora grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo con la seconda puntata...

 

Data la notizia a mia cognata, chiama una nota azienda della cintura di Torino che si "occupa della vendita e della riparazione di elettrodomestici di altissima qualità".

In effetti ho avuto anche io a che fare in passato e mi sono sentito di consigliarla di rivolgersi a loro.

 

Mi coganta mi racconta che il tecnico è arrivato, ha mosso leggermente il cestello, lo ha fatto ruotare a mano e, senza accendere la lavatrice, ha diagnostico che si tratta degli ammortizzatori.

 

Ha quindi ordinato i ricambi (ci vuole una settimana) e il costo dell'uscita (50€) sarà scalato dal costo dei ricambi.

 

Che ne pensate?

 

Vi aggiorno appena saranno sostituti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Poi se non sono gli ammortizzatori si prende altri 50 più i ricambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vi racconto come è andata a finire....

 

Mia cognata sollecita la sostituzione degli ammotizzatori: il tecnico arriva, li sostituisce e prova la lavatrice con il programma di centrifuga: nessun rumore!

Ricevuti 140 euro (50 di chiamata e 90 per gli ammortizzatori), saluta e se ne va ma, appena uscito, la lavatrice riprende a fare il solito rumore (in effetti il rumore si presenta dopo circa 8 minuti del programma di centrifuga).

Mia cognata si precipita sul balcone e richiama il tecnico, ormai già sul furgone, dicendogli di risalire.

"Ah ma questo rumore prima non lo faceva! Non si può aggiustare, la lavatrice è da cambiare!"

Mia cognata lo fulmima e gli ricorda che duranta la prima visita non ha neanche accesso la lavatrice e non ha voluto vedere il filmato (quello condoviso) e adesso, dopo 10 gg  di attesa e un inutile cambio di ammortizzatori , deve cambiare la lavatrice?

 

In conclusione, il tecnico si è smontato gli ammotizzatori, preso i 50 euro della prima chiamata e perso una cliente per sempre.

Mia cognata si è rivolta ad un altro suo cliente che vende elettrodomestici che sabato le ha portato la lavatrice nuova con 5 anni di garanzia.

 

Morale: non fare mai lavori per le proprie cognate, sono sempre "rogne" 🙂 🙂 🙂 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non mi ha detto niente di nuovo. , il copione già era scritto!!. E non dico altro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...