Oregon30 Inserito: 5 maggio 2024 Segnala Inserito: 5 maggio 2024 (modificato) Ciao a tutti, ieri sera la lavatrice Hotpoint BWND742 di mia cognata ha cominciato a fare un rumore durante la centrifuga. Oggi pomeriggio ho smontato il pannello posteriore e fatto un po' di prove. Il cestello a mano gira libero, senza gioco, e non fa rumore. Anche agitato a mano, il cestello non fa rumore. A carico vuoto, con il programma della sola centrifuga, raggiunta una certa velocità comincia a battere "all'interno del cestello" (vedi video allegato). Aumentando la velocità sinoa 1400 giri/minuto, il battito interno cessa per poi riprendere quando il cestello rallenta. Immagino possa essere un problema di crociera e/o cuscinetti: che provo posso fare per verificare la cosa prima di chiamare il tecnico? Per ogni altra domanda o foto, sono a disposizione! Ciao e grazie! https://drive.google.com/file/d/1pHAJMANp8bAUsamDcpt1v98s93XhnWl6/view?usp=drive_link Modificato: 5 maggio 2024 da Oregon30 errore ortografico
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2024 Segnala Inserita: 5 maggio 2024 È rotta la crociera del cesto. in questi casi Se non sei bravo tu a svascare Tagliare in due la vasca e provare una riparazione in fai da te , va sostituita la lavatrice .
Oregon30 Inserita: 6 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2024 Ciao Stefano, grazie della risposta. Fosse mia ci proverei, tra gli improperi di mia moglie. Contro quelli di mia cognata non penso di farcela e passerò la parola al tecnico per una eventuale sostituzione... Ancora grazie, ciao!
Oregon30 Inserita: 11 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2024 Proseguo con la seconda puntata... Data la notizia a mia cognata, chiama una nota azienda della cintura di Torino che si "occupa della vendita e della riparazione di elettrodomestici di altissima qualità". In effetti ho avuto anche io a che fare in passato e mi sono sentito di consigliarla di rivolgersi a loro. Mi coganta mi racconta che il tecnico è arrivato, ha mosso leggermente il cestello, lo ha fatto ruotare a mano e, senza accendere la lavatrice, ha diagnostico che si tratta degli ammortizzatori. Ha quindi ordinato i ricambi (ci vuole una settimana) e il costo dell'uscita (50€) sarà scalato dal costo dei ricambi. Che ne pensate? Vi aggiorno appena saranno sostituti...
Stefano Dalmo Inserita: 11 maggio 2024 Segnala Inserita: 11 maggio 2024 Poi se non sono gli ammortizzatori si prende altri 50 più i ricambi?
Ciccio 27 Inserita: 11 maggio 2024 Segnala Inserita: 11 maggio 2024 Nel video la vasca è ferma, quindi gli ammortizzatori non possono essere.
Oregon30 Inserita: 25 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2024 Vi racconto come è andata a finire.... Mia cognata sollecita la sostituzione degli ammotizzatori: il tecnico arriva, li sostituisce e prova la lavatrice con il programma di centrifuga: nessun rumore! Ricevuti 140 euro (50 di chiamata e 90 per gli ammortizzatori), saluta e se ne va ma, appena uscito, la lavatrice riprende a fare il solito rumore (in effetti il rumore si presenta dopo circa 8 minuti del programma di centrifuga). Mia cognata si precipita sul balcone e richiama il tecnico, ormai già sul furgone, dicendogli di risalire. "Ah ma questo rumore prima non lo faceva! Non si può aggiustare, la lavatrice è da cambiare!" Mia cognata lo fulmima e gli ricorda che duranta la prima visita non ha neanche accesso la lavatrice e non ha voluto vedere il filmato (quello condoviso) e adesso, dopo 10 gg di attesa e un inutile cambio di ammortizzatori , deve cambiare la lavatrice? In conclusione, il tecnico si è smontato gli ammotizzatori, preso i 50 euro della prima chiamata e perso una cliente per sempre. Mia cognata si è rivolta ad un altro suo cliente che vende elettrodomestici che sabato le ha portato la lavatrice nuova con 5 anni di garanzia. Morale: non fare mai lavori per le proprie cognate, sono sempre "rogne" 🙂 🙂 🙂
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2024 Segnala Inserita: 25 maggio 2024 Non mi ha detto niente di nuovo. , il copione già era scritto!!. E non dico altro .
Ciccio 27 Inserita: 25 maggio 2024 Segnala Inserita: 25 maggio 2024 Immagino abusi di detersivo liquido e basse temperature.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora