Vai al contenuto
PLC Forum


Ottimizzazione gestione di più inverter G120C


Tia

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi sto scervellando da un po’ per trovare una soluzione ottimizzata per la gestione di più inverter collegati allo stesso plc.

Nella fattispecie ho 30 inverter g120 da gestire e quindi con questo numero di driver le variabili da gestire iniziano a diventare tante.

Alla fine andrebbe bene usare il blocco sinaspeed. La mia idea che mi ero fatto era.. creare un UDT formattato come il blocco del sinaspeed poi creare un db che ha come tipo di dato l’udt creato e creare 30 variabili con il nome degli inverter.

volevo poi inserire 30 blocchi sinaspeed che hanno come argomento di istanza le variabili del db creato in questo modo avrei in automatico tutti i dati già formattati.

Tutto bello ma.. non funziona o meglio Siemens vedo che non mi permette di fare una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti


Mattia Spoldi

puoi mettere uno screenshot di quello che hai già fatto e che secondo te siemens non ti permette di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché usare Sinaspeed? Non ti conviene usare un telegramma (352 è uno dei più gettonati) e gestire comandi e velocità direttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco sinaspeed funziona benissimo, se hai bisogno anche della corrente e della coppia puoi usare il blocco sinaspeed352 con il telegramma 352.

Io farei un FB parametrico con all'interno l'FB Sinaspeed che richiamo una volta per ogni inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp
4 ore fa, acquaman ha scritto:

Il blocco sinaspeed funziona benissimo, se hai bisogno anche della corrente e della coppia puoi usare il blocco sinaspeed352 con il telegramma 352.

Io farei un FB parametrico con all'interno l'FB Sinaspeed che richiamo una volta per ogni inverter.

 

Io faccio proprio cosi.

FB con al suo interno Sinaspeed ed eventuali parole aggiuntive

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...