Vai al contenuto
PLC Forum


Malfunzionamento di uno dei tasti sciacquone


and.1974

Messaggi consigliati

Da questa mattina uno dei due tasti – quello piccolo – dello sciacquone del mio bagno ha smesso di funzionare...lo premo fa in fondo ma non fa nulla. Lo sciacquone è un geberit da incasso installato alcuni anni fa, quando ho ristrutturato casa.
Nei prossimi giorni chiamerò l’idraulico, per fargli fare la riparazione...ma cosa potrebbe avere, ma sopratutto è riparabile?
Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Orsini
1 ora fa, and.1974 ha scritto:

o premo fa in fondo ma non fa nulla.

 

E successo anche a me; è il leveraggio che apre il tappo per un tempo ridotto per effettuare la "piccola cascata" che si rompe. Non so se è riparabile o se va sostituito tutto il meccanismo. Io ho rinunciato all'uso della sciacquatura riddotta tramite apposito comando, miregolo manualmente con il comando principale.

Per conto mio è una debolezza insita nel come è stato realizzato il congegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2024 alle 15:38 , Livio Orsini ha scritto:

 

E successo anche a me; è il leveraggio che apre il tappo per un tempo ridotto per effettuare la "piccola cascata" che si rompe. Non so se è riparabile o se va sostituito tutto il meccanismo. Io ho rinunciato all'uso della sciacquatura riddotta tramite apposito comando, miregolo manualmente con il comando principale.

Per conto mio è una debolezza insita nel come è stato realizzato il congegno.

Nei prossimi giorni verrà l'idraulico, appena risolve alcuni gravi problemi personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’idraulico è venuto stamattina. Riparazione fattibile anche se un po’ laboriosa: occorre cambiare la “campana” in quando i meccanismi in plastica col tempo seccano e si spaccano. Costo 110€ compresa la manodopera (sui 45€).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...