Vai al contenuto
PLC Forum


ROVER HD TAB 4 EASY


Messaggi consigliati

salve.

ho un rover hd tab 4 easy tempo fa' mi avevano detto tutti che con il t2 questo strumento era inservibile non avrei potuto fare le misurazioni.

provando invece funziona perfettamente.

mettendo canale 40 e 41 o altri canali che sono mux raii e mediase nello strumento mi compaiono tutti i valori sia potenza qualita mer ber etc...

qualcuno puo' delucidarmi in merito?

 

https://www.roverinstruments.com/content/uploads/2018/01/HD-TAB-4-TOUCH-Italiano.pdf

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci sono ancora trasmissioni in T2. Le misure che hai eseguito sono in T1 (chiamiamola così) e se lo strumento in tuo possesso è quello che vedo in foto nella sezione sat dove hai chiesto sui pochi canali, vedo che sul frontale è riportato solamente la misura per T/C/S2 (terrestre, cavo e sat2) ma non T2. Forse è una versione piu' vecchia di quella aggiornata.

Puoi fare una prova, sul display in alto premi il riquadro dove c'è scritto "modulaz" e vedi che tipo di misure ti permette di fare. Ma ho i miei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Su modulazione c’e dvbt&h oppure tv.an o Fmradio.

 

Pensavo che il passaggio al t2 era stato completato.

Quindi fin quando funzionerà?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hik2016 ha scritto:

Pensavo che il passaggio al t2 era stato completato.

Che io sappia non è nemmeno ancora iniziato! 😄

Quello che hanno completato invece è il taglio delle frequenze, con l'UHF dal 21 fino al 48, anzichè dal 21 fino al 60, per dare spazio all'LTE-5G.

Da quel che apprendo in rete, pare che il passaggio al T2 (non so se inizio o fine transizione) sia stato spostato a settembre di quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, hik2016 ha scritto:

Su modulazione c’e dvbt&h oppure tv.an o Fmradio.

 

Pensavo che il passaggio al t2 era stato completato.

Quindi fin quando funzionerà?

 

il tuo strumento funzionerà ancora per molti anni anni visto che il passaggio definitivo al T2 sarà molto lungo

come detto sopra la data dovrebbe essere settembre con un mux RAI , ma visto che questa cosa era stata promessa a fine febbraio di quest'anno

salvo poi rimangiarsi la parola sicuramente a settembre rinvieranno al 2025

finche anche mediaset non farà qualche mossa in questo ambito le cose andranno per le lunghe 

quindi potrai usare lo strumento ancora per un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Come affermato da antoniopev, stai tranquillo che c'è ancora parecchio tempo. Nessun passaggio in vista con date certe ad oggi. Da quì ad allora avrai tutto il tempo ad imparare ad usare questo che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...