Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Candy errore EF


Giovaaa

Messaggi consigliati

buongiorno 
ho una lavastoviglie candy CDIM 3T62DF e presente l'errore EF 
avviando il programma parte la pompa di scarico pochi secondi , poi carica acqua 5 secondi per poi riscaricarla , tutto questo per 3 volte di fila per poi dare l'errore 
l'errore risulta essere "valvola conta litri" che da quello che ho capito è quella piccola ventolina che si trova all'interno della vaschetta piatta posizionata sul fianco destro 
visivamente quando passa l'acqua la ventola gira abbstanza velocemente
ho testato il pressostato (per quello che si può , soffiando delicatamente e sentire il "tic" e misurare col tester se apre/chiude il contatto) 
ho soffiato all'interno del tubicino che va nella trappola d'aria e risulta essere molto libero
mi è rimasto da testare solo questa ventolina , c'e qualche procedura? oppure è obbligatorio sostituirla senza sapere se funziona o meno? 
cortocircuitando i 2 cavi che vanno su questa ventola riesco a "simularla" giusto da essere un minimo certi che il resto funzioni? 
avendo un addolcitore esterno dubito che ci siano problemi di calcare (visivamente non si vedono macchie bianche sulla vaschetta) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Questo interruttore reed deve restituire non meno di 10 impulsi in 10 secondi , alla scheda.  

Quindi  non meno di 1 impulso al secondo .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Questo interruttore reed deve restituire non meno di 10 impulsi in 10 secondi , alla scheda.  

Quindi  non meno di 1 impulso al secondo .

esiste un modo per testarlo? 
posso cortocircuitare i 2 cavetti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
3 ore fa, Giovaaa ha scritto:


posso cortocircuitare i 2 cavetti? 

No 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un tester di quelli che suonano quando c'è continuità è facile stabilire se il contalitri funziona 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2024 alle 21:54 , UABC80 ha scritto:

Se hai un tester di quelli che suonano quando c'è continuità è facile stabilire se il contalitri funziona 😉

proverò grazie :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...