Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Beko rumore scarico


Ally

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con la lavastoviglie Beko Dim: 24311.

La lavastoviglie scarica ma da ieri fa un rumore durante lo scarico dell' acqua come se ci fosse una monetina mentre la ventola (?) gira.

Ho provato a rimuove il filtro che era completamente privo di residui, ho inserito dell' aceto e lasciato agire tutta la notte, sperando fosse un accumulo di calcare, ma nulla. 

Credo che si dovrebbe smontare il coperchio sotto il filtro agilmente rimovibile e sperare di trovare ciò che causa il rumore. Solo che non ho idea di come fare, non vorrei nemmeno fare danni. 

Qualcuno può dirmi come procedere? Non ho trovato video su YouTube per il mio modello... In realtà non so nemmeno se è possibile farlo da sola... Un paio di viti si vedono. . Qualcuno può gentilmente aiutarmi? 

Speranzosa vi saluto e attendo vostre. Grazie. Ally.

IMG_20240516_175548~2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se dopo aver tolto i filtri non si vedono corpi estranei nel pozzetto va ispezionata la pompa e siccome si trova nella parte inferiore della macchina si può farlo solamente aprendola

È abbastanza probabile che non troverai corpi estranei ma che sia la pompa stessa arrivata al capolinea e quindi da sostituire… Comunque è un lavoro che è facile da fare se si ha un po' di manualità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta. La lavastoviglie è da incasso, come faccio a vedere il sotto? Se avessi un tutorial per la mia identica lavastoviglie potrei intanto vedere se c'è miracolosamente qualcosa dentro... Ha solo 4 anni... Tu pensi si possa essere rotta in così poco tempo?

Il fatto che faccia solo rumore ma scarichi bene, potrebbe essere un punto a mio favore?

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna togliere lo zoccolino e vedere se rimuovendo il pannello anteriore basso si riesce a togliere la pompa di carico (quella cerchiata) 

 

68A120CA-4106-4C16-A64C-6FED9EC3B18D.jpeg

 

Stacca la spina prima di smontare e fai attenzione se ci fosse se ci fosse un pezzo di vetro con l’acqua è quasi invisibile!

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito oggi le progettano in modo che la sostituzione possa avvenire dal davanti, e il corpo motore è innestato a baionetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno... Prima di smontare tutto ho provato a fare un lavaggio.... Appena partita ha fatto rumore lo scarico .. ma tutti gli altri sono stati normali! È sparito tutto.. autonomamente! Sono felice ed incredula!

Che ne pensate?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...