Vai al contenuto
PLC Forum

posto esterno video citofono urmet ( penso 1745/22 )

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, un saluto al forum. E da moltissimo tempo che non scrivevo su questo splendido forum, ma seguo sempre. Andiamo al dunque ho un video citofono urmet, che una settimana fa un fulmine ha bruciato quasi tutto. Gli alimentatori sono stati riparati , ma sul posto esterno ho trovato l'SCR n1 completamente carbonizzato da non vedere la sigla. Vorrei gentilmente se qualcuno può dirmi la sigla di questo scr e la posizione del diodo adiacente.

Attendo con pazienza chi mi può aiutare, Vi ringrazio tutti .

unnamed.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Che riferimento circuitale (sigla)hanno?

Inserita:

Grazie per la risposta , sul circuito stampato è scritto questo codice CS1745-006

Roberto Garoscio
Inserita:

Mi riferisco ai componenti.

Inserita:

OK per scr e scritto scr1 , per il diodo è completamente bruciata la  stampa ma è  attaccato all'scr

Roberto Garoscio
Inserita:

Ok, ti faccio sapere.

Roberto Garoscio
Inserita:

T106a mette a massa SE in apertura, collegato al scr non ci sono diodi.

Inserita:

Buonasera, ringrazio il sig. roberto per l'impegno preso verso di me, comunque ho risolto, ho trovato il pezzo giusto l'SCR originale ha questa sigla XO402MF. Ho avuto il tutto attraverso un amico dall'assistenza urmet. Ancora grazie a tutti ed un saluto a questo magnifico forum

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)
1 ora fa, rolli17 ha scritto:

XO402MF

Va bene anche questo che è un corrispondente, l’originale come da schema è comunque il T106a.

Prego.

Modificato: da Roberto Garoscio
  • 11 months later...
Inserita: (modificato)

Buongiorno a tutti, mi ritrovo anche io con questa scheda dove un temporale si è fatto un giro insieme a qualla del suo alimentatore. L'alimentatore sembra essere ora funzionante anche se r1 e r2 escono 29v mi è sembrato di capire che dovrebbero uscirne 18. ma ancora più grave sulla scheda del posto quella su per la metà successiva al condensatore da 1000 verso l'scr non c'è alcuna alimentazione. Non rieco proprio a capire qualcuno ha qualche dritta da suggeirmi per seguire il guasto?
Grazie a tutti

Modificato: da Thechiero1
Alessio Menditto
Inserita:

Ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una tua discussione per favore.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...