robbynaish Inserito: 4 giugno 2024 Segnala Inserito: 4 giugno 2024 Ragazzi, ho la mia compagna che ha questa lavastoviglie da circa 9 anni. La usa in modo maniacale... dopo circa 6 anni, gli si sono rotte le cinghie che tengono lo sportello (allego foto del pezzo) ... 60€ tra tecnico e pezzo Da allora, ogni anno ormai, si rompono... e si è un po stancata a spendere tutti quei soldi per un cordoncino Che ne pensate? E' un difetto della macchina o dei ricambi, che sono originali? Possiamo fare qualcosa? Grazie
michpao Inserita: 4 giugno 2024 Segnala Inserita: 4 giugno 2024 Se la lavastoviglie è installata bene, potrebbero durare gli originali anche per tutta la sua vita. I ricambi originali costerebbero 30€ poi se li acquisti li 🤷♂️
robbynaish Inserita: 5 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2024 19 ore fa, michpao ha scritto: Se la lavastoviglie è installata bene, potrebbero durare gli originali anche per tutta la sua vita. I ricambi originali costerebbero 30€ poi se li acquisti li 🤷♂️ Quindi quale potrebbe essere il problema? Installata male in che senso? Non in piano? Cosa si potrebbe controllare o verificare? Per 6 anni è andata perfettamente... No, ho messo la foto per far capire quali siano. Il tecnico le ha sempre portato la busta originale sigillata. Ogni volta li doveva ordinare in quanto non l aveva in magazzino Grazie
UABC80 Inserita: 5 giugno 2024 Segnala Inserita: 5 giugno 2024 La porta è ben in squadra con la pannellatura del mobile? E siamo sicuri che il ricambio sia quello specifico per quel modello? Te lo chiedo perché per un'altra serie di macchine erano previsti ben 6 tipi di molle di taratura diversa a seconda del lavoro che dovevano fare (libera installazione, incasso, scomparsa totale) Per la tua purtroppo non so nulla di certo e quindi prendi questa informazione per quello che è, ma una ulteriore verifica sul codice ricambio la farei
robbynaish Inserita: 5 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2024 2 ore fa, UABC80 ha scritto: La porta è ben in squadra con la pannellatura del mobile? E siamo sicuri che il ricambio sia quello specifico per quel modello? Te lo chiedo perché per un'altra serie di macchine erano previsti ben 6 tipi di molle di taratura diversa a seconda del lavoro che dovevano fare (libera installazione, incasso, scomparsa totale) Per la tua purtroppo non so nulla di certo e quindi prendi questa informazione per quello che è, ma una ulteriore verifica sul codice ricambio la farei Tu dal modello che ti ho dato, riusciresti a trovarmi il corretto ricambio? Ti ringrazio
UABC80 Inserita: 5 giugno 2024 Segnala Inserita: 5 giugno 2024 Purtroppo l'unica cosa che potrei fare è quello che potrebbe fare chiunque, e cioè cercare il ricambio sul sito Bosch inserendo il numero di prodotto completo. L'alternativa è andare da un ricambista sempre col numero del modello stampigliato sul bordo della porta e ordinare il ricambio da lì Comunque per prima cosa controlla se la pannellatura è ben in squadra; magari il problema è lì
robbynaish Inserita: 5 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2024 7 minuti fa, UABC80 ha scritto: Purtroppo l'unica cosa che potrei fare è quello che potrebbe fare chiunque, e cioè cercare il ricambio sul sito Bosch inserendo il numero di prodotto completo. L'alternativa è andare da un ricambista sempre col numero del modello stampigliato sul bordo della porta e ordinare il ricambio da lì Comunque per prima cosa controlla se la pannellatura è ben in squadra; magari il problema è lì Io ho trovato questo.. sembrerebbe giusto per la lavastoviglie in oggetto https://figevida.it/kit-di-riparazione-molla-alternativa-per-bosch-00754866-lavastoviglie-u161639-7255159.html La squadra del pannello, si controlla ad "Occhio"? Grazie
UABC80 Inserita: 5 giugno 2024 Segnala Inserita: 5 giugno 2024 45 minuti fa, robbynaish ha scritto: Io ho trovato questo.. sembrerebbe giusto per la lavastoviglie in oggetto Anche sul sito Bosch danno come ricambio il kit nº 00754866. Dovrebbe essere lui 😉 46 minuti fa, robbynaish ha scritto: La squadra del pannello, si controlla ad "Occhio"? Grazie Sì, puoi anche controllare ad occhio che sia tutto allineato e che la porta scorra bene ad aprirla e chiuderla. Qui trovi le istruzioni di montaggio dove è scritta qualche quota: https://media3.bosch-home.com/Documents/9000828259_A.pdf
robbynaish Inserita: 5 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2024 2 minuti fa, UABC80 ha scritto: Anche sul sito Bosch danno come ricambio il kit nº 00754866. Dovrebbe essere lui 😉 Sì, puoi anche controllare ad occhio che sia tutto allineato e che la porta scorra bene ad aprirla e chiuderla. Qui trovi le istruzioni di montaggio dove è scritta qualche quota: https://media3.bosch-home.com/Documents/9000828259_A.pdf Grazie
CTPS Inserita: 29 giugno 2024 Segnala Inserita: 29 giugno 2024 Il 04/06/2024 alle 12:18 , robbynaish ha scritto: Ragazzi, ho la mia compagna che ha questa lavastoviglie da circa 9 anni. La usa in modo maniacale... dopo circa 6 anni, gli si sono rotte le cinghie che tengono lo sportello (allego foto del pezzo) ... 60€ tra tecnico e pezzo Da allora, ogni anno ormai, si rompono... e si è un po stancata a spendere tutti quei soldi per un cordoncino Che ne pensate? E' un difetto della macchina o dei ricambi, che sono originali? Possiamo fare qualcosa? Grazie Sono 15 anni da quando questo progetto di lavastoviglie della Bosch e presente sul mercato,un lavoro così non l'ho mai sentito/visto. Sulla mia ho ancora quelle originali, fai conto che il kit attuale di tiranti e stato modificato/migliorato rispetto a quello originale presente sulla mia macchina
Messaggi consigliati