Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosh SPV53M40EU/01 - Problema porta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi,

ho la mia compagna che ha questa lavastoviglie da circa 9 anni. La usa in modo maniacale... dopo circa 6 anni, gli si sono rotte le cinghie che tengono lo sportello (allego foto del pezzo) ... 60€ tra tecnico e pezzo

Da allora, ogni anno ormai, si rompono... e si è un po stancata a spendere tutti quei soldi per un cordoncino

Che ne pensate? E' un difetto della macchina o dei ricambi, che sono originali?

Possiamo fare qualcosa?

Grazie

image.thumb.png.949a9b91a8083d44b5b1c87327bb3025.png

Inserita:

Se la lavastoviglie è installata bene, potrebbero durare gli originali anche per tutta la sua vita.

I ricambi originali costerebbero 30€ poi se li acquisti li 🤷‍♂️

Inserita:
19 ore fa, michpao ha scritto:

Se la lavastoviglie è installata bene, potrebbero durare gli originali anche per tutta la sua vita.

I ricambi originali costerebbero 30€ poi se li acquisti li 🤷‍♂️

Quindi quale potrebbe essere il problema?
Installata male in che senso? Non in piano? Cosa si potrebbe controllare o verificare?

Per 6 anni è andata perfettamente...
No, ho messo la foto per far capire quali siano. Il tecnico le ha sempre portato la busta originale sigillata. Ogni volta li doveva ordinare in quanto non l aveva in magazzino
Grazie

Inserita:

La porta è ben in squadra con la pannellatura del mobile?

E siamo sicuri che il ricambio sia quello specifico per quel modello? Te lo chiedo perché per un'altra serie di macchine erano previsti ben 6 tipi di molle di taratura diversa a seconda del lavoro che dovevano fare (libera installazione, incasso, scomparsa totale)

Per la tua purtroppo non so nulla di certo e quindi prendi questa informazione per quello che è, ma una ulteriore verifica sul codice ricambio la farei

Inserita:
2 ore fa, UABC80 ha scritto:

La porta è ben in squadra con la pannellatura del mobile?

E siamo sicuri che il ricambio sia quello specifico per quel modello? Te lo chiedo perché per un'altra serie di macchine erano previsti ben 6 tipi di molle di taratura diversa a seconda del lavoro che dovevano fare (libera installazione, incasso, scomparsa totale)

Per la tua purtroppo non so nulla di certo e quindi prendi questa informazione per quello che è, ma una ulteriore verifica sul codice ricambio la farei

Tu dal modello che ti ho dato, riusciresti a trovarmi il corretto ricambio? 

Ti ringrazio

Inserita:

Purtroppo l'unica cosa che potrei fare è quello che potrebbe fare chiunque, e cioè cercare il ricambio sul sito Bosch inserendo il numero di prodotto completo. L'alternativa è andare da un ricambista sempre col numero del modello stampigliato sul bordo della porta e ordinare il ricambio da lì

Comunque per prima cosa controlla se la pannellatura è ben in squadra; magari il problema è lì

Inserita:
7 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Purtroppo l'unica cosa che potrei fare è quello che potrebbe fare chiunque, e cioè cercare il ricambio sul sito Bosch inserendo il numero di prodotto completo. L'alternativa è andare da un ricambista sempre col numero del modello stampigliato sul bordo della porta e ordinare il ricambio da lì

Comunque per prima cosa controlla se la pannellatura è ben in squadra; magari il problema è lì

Io ho trovato questo.. sembrerebbe giusto per la lavastoviglie in oggetto
https://figevida.it/kit-di-riparazione-molla-alternativa-per-bosch-00754866-lavastoviglie-u161639-7255159.html

La squadra del pannello, si controlla ad "Occhio"?
Grazie

Inserita:
45 minuti fa, robbynaish ha scritto:

Io ho trovato questo.. sembrerebbe giusto per la lavastoviglie in oggetto

Anche sul sito Bosch danno come ricambio il kit nº 00754866. Dovrebbe essere lui 😉

46 minuti fa, robbynaish ha scritto:

La squadra del pannello, si controlla ad "Occhio"?
Grazie

Sì, puoi anche controllare ad occhio che sia tutto allineato e che la porta scorra bene ad aprirla e chiuderla. Qui trovi le istruzioni di montaggio dove è scritta qualche quota:

https://media3.bosch-home.com/Documents/9000828259_A.pdf

Inserita:
2 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Anche sul sito Bosch danno come ricambio il kit nº 00754866. Dovrebbe essere lui 😉

Sì, puoi anche controllare ad occhio che sia tutto allineato e che la porta scorra bene ad aprirla e chiuderla. Qui trovi le istruzioni di montaggio dove è scritta qualche quota:

https://media3.bosch-home.com/Documents/9000828259_A.pdf

Grazie

• 4 weeks later...
Inserita:
Il 04/06/2024 alle 12:18 , robbynaish ha scritto:

Ragazzi,

ho la mia compagna che ha questa lavastoviglie da circa 9 anni. La usa in modo maniacale... dopo circa 6 anni, gli si sono rotte le cinghie che tengono lo sportello (allego foto del pezzo) ... 60€ tra tecnico e pezzo

Da allora, ogni anno ormai, si rompono... e si è un po stancata a spendere tutti quei soldi per un cordoncino

Che ne pensate? E' un difetto della macchina o dei ricambi, che sono originali?

Possiamo fare qualcosa?

Grazie

image.thumb.png.949a9b91a8083d44b5b1c87327bb3025.png

Sono 15 anni da quando questo progetto di lavastoviglie della Bosch e presente sul mercato,un lavoro così non l'ho mai sentito/visto.

Sulla mia ho ancora quelle originali, fai conto che il kit attuale di tiranti e stato modificato/migliorato rispetto a quello originale presente sulla mia macchina