Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono 2 voice non si spengono i led

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. In questo impianto condominiale Urmet 2 voice con posto esterno 1083/48 rimangono i led della pulsantiera accesi di giorno anche se il crepuscolare é stato abilitato; se levo il frontalino dove ci sta la videocamera dopo alcuni secondi i led si spengono; ho guardato dove ci sta il buco con una piccola lente dove dovrebbe passare la luce per disattivare il crepuscolare e non é ostruito. Avete qualche idea di cosa possa essere. Grazie 

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Metti la foto del buco nel frontalino e del sensore.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Ok il problema del crepuscolare sembra risolto poiché il negoziante mi ha cambiato il frontalino ed ora funziona come dovrebbe; avrei un'altra info da chiedere; la telecamera di questo Urmet 2 voice nel manuale é evidenziato con le frecce che questa si può spostare in tutte le direzioni; io ho fatto la prova e non riesco assolutamente a spostarla perché servirebbe scenderla qualche millimetro in giù; ho provato a spostarla a sinistra, a destra, in alto, in basso e non si sposta. Gentilmente sapete dirmi come si sposta. Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

In quale manuale trovi che la telecamera del 1083/48 è regolabile?

Assolutamente no, essendo a grand’angolo sia sul piano orizzontale che quello verticale non serve alcuna regolazione, a che quota è posizionata?

Gent.mo Roberto hai perfettamente ragione perché guardavo il manuale della Sinthesi; quindi essendo non regolabile rimarrà allora sempre come é adesso e cioé se suonano e sono a circa 10 cm dalla pulsantiera si vedono capelli e la fronte e non il viso .P.S. Io guardavo questa della foto che allego

telecamera.PNG

Modificato: da gettis
Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, gettis ha scritto:

se suonano e sono a circa 10 cm dalla pulsantiera si vedono capelli e la fronte

Che senso ha stare così attaccato al porter? 

A che altezza è la telecamera?

Inserita:

Ho misurato la telecamera da terra al centro del cupolino di vetro ed é 1 metro e 73 cm

Roberto Garoscio
Inserita:

Un po’ alta, normalmente va installata a 150 cm da terra, comunque anche a quell’altezza se non sei un nano e stai a distanza adeguata dovresti rientrare nel campo di ripresa..

Come è composta la pulsantiera? Metti una foto.

Inserita:

Al momento non ho foto; comunque é formata da due telai affiancati a 4 moduli, in quello di sinistra in alto il modulo con telecamera ed 1 pulsante ed a seguire tutti i moduli a 4 pulsanti, quindi totale 1 modulo telecamera e 7 a 4 tasti. Purtroppo non ho potuto abbassarla all'inizio perché ho sfruttato l'incavatura dove era inserita la vecchia pulsantiera ed ho dovuto solo allargare; non ho potuto abbassare perché la facciata é tutta rivestita di marmo e l'amministratore non consentiva il taglio. Che ne pensi se sposto il modulo telecamera 1 posto più sotto così dovrei recuperare circa 16 cm   

Roberto Garoscio
15 ore fa, gettis ha scritto:

Che ne pensi se sposto il modulo telecamera 1 posto più sotto così dovrei recuperare circa 16 cm   

È esattamente quello che volevo vedere se è  possibile fare.

Modificato: da Roberto Garoscio