Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie miele w313


Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti 

 

Ho una lavastoviglie miele w313 che come primo difetto non scaricava ma tutto il resto era ok. 

Il centro assistenza miele aveva detto alla cliente che era la scheda da sostituire modica cifra 510 € + iva 

Sono andato io a recuperare la lavatrice per controllare la scheda ed effettivamente ho trovato n due relè difettosi uno con bobina interrotta e uno con contatto aperto. 

Li ho sostituiti con due identici. 

Ora non mi carica più l'acqua e dopo circa 5 min va in errore CONTR. AFFLUSSO 

Se io la metto nella condizione di scarico la macchina ora scarica regolarmente " ma non funziona tutto il resto" 

Ho controllato che nel momento che dovrebbe aprire le elettrovalvole non arriva tensione, le elettrovalvole sono ok. 

A qualcuno è capitato un difetto simile o magari ha una scheda da poter vendere "chiaramente usata ma funzionante" 

per quello che ho potuto controllare secondo me mancano delle tensioni che fa partire il ciclo di carico ecc. ma non so cosa misurare di preciso. 

Grazie per le info 

 

Saluti Alex 

 

 

  • Livio Migliaresi changed the title to lavastoviglie miele w313

Inserita:

Sulla mia si era bruciato il triac che comanda l'elettrovalvola. Però altro modello miele.

Stefano Dalmo
Inserita:
3 ore fa, Alex7504 ha scritto:

o una lavastoviglie miele w313 che come primo difetto non scaricava ma tutto il resto era ok. 

Come hai fatto a vedere che tutto il resto funzionasse ,  l’hai vista tu che caricava ?

ho qualche dubbio , in quanto se non scarica , va in allarme  . Come faceva a fare tutto il resto . 
che cosa vuoi dire con relè con contatto aperto .? 
A riposo. ?  Alimentato ? 
puoi postare una foto dei relè che hai sostituito ?. 
 

Inserita:
2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Come hai fatto a vedere che tutto il resto funzionasse ,  l’hai vista tu che caricava ? Si confermo 

ho qualche dubbio , in quanto se non scarica , va in allarme  . Come faceva a fare tutto il resto . appena si accendeva partiva in carico acqua e faceva il programma corretto fino alla fase di scarico. "che non faceva" 
che cosa vuoi dire con relè con contatto aperto .?  se alimentato il NA restava in NA  e un relè anche alimentandolo non commutava  
A riposo. ?  Alimentato ? 
puoi postare una foto dei relè che hai sostituito ?. Vedo di postare la foto dei due relè 

Se qualcuno avesse una scheda EDPL 102 usata da vendere sarebbe una buona soluzione o almeno poter riuscire a fare delle misurazione sui Transistor smd che comandano i vari relè visto che qualcuno secondo me è in perdita. 

 

20240625_181505.jpg

Inserita:
Il 25/6/2024 alle 11:12 , Alex7504 ha scritto:

lavastoviglie miele w313

Stai facendo confusione, questo modello corrisponde ad una lavatrice del 2001.

 

Poi il relè che hai sostituito dovrebbe avere gli stessi contatti in apertura e chiusura (verifica)

Inserita:
3 ore fa, michpao ha scritto:

Stai facendo confusione, questo modello corrisponde ad una lavatrice del 2001.  si confermo che la lavatrice corrisponde al 2001 ma non capisco che confusione ti riferisci 

 

Poi il relè che hai sostituito dovrebbe avere gli stessi contatti in apertura e chiusura (verifica) non capisco cosa intendi dire ... come ho scritto nella risposta precedente ho verificato i relè e sono sicuro che sono difettosi. resta il fatto che ora se la metto in scarico funziona "prima no" ma non carica l acqua "prima si" . 

 

Inserita: (modificato)

Inizi il tuo post scrivendo LAVASTOVIGLIE e ti ho fatto notare che è una lavatrice!

 

I relè (nella foto sembrano diversi) era un consiglio di verificare i contatti in scambio (poi 🤷‍♂️).

 

saluti 

 

 

Modificato: da michpao
Inserita:
2 ore fa, michpao ha scritto:

Inizi il tuo post scrivendo LAVASTOVIGLIE e ti ho fatto notare che è una lavatrice! Opss sorry si è una lavatrice il modello è corretto e confermo anche che è del 2001

 

I relè (nella foto sembrano diversi) era un consiglio di verificare i contatti in scambio (poi 🤷‍♂️). I relè sono diversi sono i due relè che ho sostituito quelli sono gli originali che non funzionano, sono stati sostituiti con due uguali visto che ho altre schede di lavatrici Miele. 

 

 

2 ore fa, michpao ha scritto:

 

saluti 

 

 

 

Inserita:

Buona sera gruppo ... 

 

Non ci sono altri "consigli" in merito a questa problematica ? 

 

Grazie Alex 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...