PietroO Inserito: 26 giugno 2024 Segnala Inserito: 26 giugno 2024 (modificato) Salve,ho una lavastoviglie Bosch modello super silence serie 6. Da un pò di tempo non scarica più l'acqua lasciando le stoviglie sporche. Oggi ho visto anche che non completa il lavaggio, si azzera il timer e si accende la spia a led del controllo alimentazione acqua. Quando la riavvio scarica l'acqua e riparte con il solito problema. Avete consigli da darmi? Grazie Modificato: 26 giugno 2024 da PietroO
Stefano Dalmo Inserita: 26 giugno 2024 Segnala Inserita: 26 giugno 2024 Scusa , ma se avesse un problema di scarico , non scaricherebbe nemmeno quando la riavvii , e neanche ad inizio programma , visto che è la prima cosa che fa , altrimenti andrebbe in errore già ad inizio programma , . Metti un litro di acqua nel pozzetto. , avvia un programma e vedi se , la scarica e ricarica , avviando il Poi il motore di lavaggio , se fa tutto questo non credo sia un problema di scarico , ma magari va in errore lasciando acqua in vasca per evidenziare un problema , da dei lampeggi di errore?
PietroO Inserita: 28 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2024 Ciao, credo di aver trovato il problema! nello scambiatore di calore, come da foto allegata ho trovato delle incrostazioni di calcare e l'acqua non fluisce bene. L'errore che mi da è che non arriva acqua a sufficienza e va in protezione. Sto provando a pulirla con acido muriatico ma quello che ho comprato ha una percentuale bassa di acido e devo acquistarne una confezione più forte. Avete altri suggerimenti per disincrostare? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno 2024 Segnala Inserita: 28 giugno 2024 L’acido muriatico fa molto bene il suo lavoro con il calcare , magari rimane macchiato di quel marrone a chiazze nere , ma il calcare lo toglie . attenzione , il punto di maggiore interesse sta in alto E il condotto fa una curva con una restrizione interna . è li che deve agire il muriatico , basta as esagerare un minuto , mi è strano che vuoi cambiare acido . attenzione che non sia il tubo acquastop a far uscire poca acqua . bastano 4 litri al minuto.
UABC80 Inserita: 28 giugno 2024 Segnala Inserita: 28 giugno 2024 1 ora fa, PietroO ha scritto: Sto provando a pulirla con acido muriatico ma quello che ho comprato ha una percentuale bassa di acido e devo acquistarne una confezione più forte. 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: mi è strano che vuoi cambiare acido . Anche a me: quello che si trova al supermercato va più che bene, anche se quello con profumo a me sembra meno efficace… Però il suo lavoro lo fa lo stesso
Messaggi consigliati