Vai al contenuto
PLC Forum

PIASTRELLARE GARAGE CON SEZIONALE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

vogliamo piastrellare il garage, attualmente con cemento industriale.

Il problema è che ho due bascule e due contatti di allarme che adesso appoggiano sul pavimento.

Per i contatti non vedo grossi problemi, ma li vedo per le due sezionali che vanno in battuta sul cemento.

Secondo voi hanno margine di regolazione? Mi servirebbero 1,5/2 cm al massimo, tra aggrappante, colla e piastrella.

Grazie.

Bascula.jpg

Inserita:

Che automazione hai per il sezionale? I Sommer per esempio basta tirare il cordino di sicurezza per sbloccarla, la porti in chiusura e regoli manualmente il blocchetto del fine corsa di chiusura..  Senza dubbio nel manuale c'è la procedura di regolazione,sul binario dovresti aver spazio di regolazione

Maurizio Colombi
Inserita:

Tutti i sistemi di automazione hanno la regolazione della corsa, per alcuni è elettronica con apprendimento, per altri è meccanica con regolazione dei finecorsa 

45 minuti fa, ilsolitario ha scritto:

nel manuale c'è la procedura di regolazione

Inserita:

Grazie Ragazzi, i motori sono questi:

la terza foto è quella dove indica il fermo bascula che penso che dovrò smontare e poi metterla sulla piastrella giusto?

IMG_0622.jpeg

IMG_0621.jpeg

IMG_0620.jpeg

Inserita:

Ciao Edoardo 007

Nella prima foto c'è il sensore magnetico dell'impianto antintrusione, e quello lo devi rimuovere e riposizionare a pavimento finito in corrispondenza della nuova quota di discesa del sezionale.

Nella seconda e terza foto ci sono due automazioni a traino per sezionali della stessa marca (uno più recente e uno più datato).

Devi rifare la taratura della corsa e basta.

Nel libretto di installazione in tuo possesso (spero) è indicata la procedura.

Concetto già esposto da Maurizio Colombi.