ErnestoFusini Inserito: 18 luglio 2024 Segnala Inserito: 18 luglio 2024 Ciao, il citofono del mio palazzo usa una pulsantiera Urmet 625, e come parlascolta un Urmet 5150/500. Poiché non si sente l'audio né dal microfono né dalla cassa ho pensato che potrebbe essersi rotto il parlascolta e dunque ho comprato un Urmet 1128/500 per sostituirlo. I collegamenti dei fili sono gli stessi? Quindi - con -, + con +, 1 con 1, 2 con 2, e 1A con 1A se presente, ma mi pare che nel mio 5150/500 nonostante ci sia il morsetto 1A, non sia collegato alcun cavo. Quindi lo lascio vuoto? Non devo fare nessun ponte o altro? Se serve posso postare delle foto. Grazie in anticipo.
Roberto Garoscio Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 A morsetto equivale morsetto, non servono ponti, unico dubbio; sei sicuro sia utilizzato 1 e non 1A?
ErnestoFusini Inserita: 25 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2024 Ciao, grazie per la risposta. In passato fecero dei lavori al citofono, poiché alcuni pulsanti della pulsantiera si ruppero e li cambiarono con dei pulsanti diversi, circolari, infatti hanno bucato la griglia di alluminio. Inoltre hanno messo un altro citofono, credo sia wireless, quindi non so cosa abbiano mosso o meno. Il fatto che tu me lo abbia chiesto mi fa pensare che sia anomalo che sia collegato all'1 ma non all'1A, potrebbero averlo scambiato o scollegato? Poiché nella pulsantiera c'è un filo marrone scollegato (insieme ad altri fili più piccoli sempre scollegati). La pulsantiera ha 6 tasti, poiché in passato c'erano 5 appartamenti e quindi 5 citofoni, ma 2 appartamenti sono stati uniti in un unico appartamento, dunque un citofono è stato scollegato, ma ovviamente i fili ci sono ancora. Posto delle foto, a me sembra che l'1A sia scollegato. Io ho la sensazione che l'attuale parlascolta funzioni, ma qualcuno ha mosso qualche filo e non si sente più, in ogni modo ormai ho comprato il nuovo quindi metterò quello. Ho visto che ci sono 2 connettori per le lampadine, ma se ne metto una rimarrà accesa sempre, anche di giorno? Grazie in anticipo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora