Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino videocitofono 346000/346830 No audio sulla pulsantiera

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, ho un impianto videocifotonico terraneo 2 fili composto da alimentatore 346000 + adattatore audio/video 346830 ...pulsantiera esterna video B/N monofamiliare e 3 citofoni interni di cui uno video modello terraneo sempre B/N. 

Tutto funzionante (video, apertura serratura, accensione da posti interni) tranne l'audio che si sente dalle cornette ma non si sente l'altoparlante sulla pulsantiera del posto esterno. Pensavo fosse la pulsantiera e dopo averla cercata per molto tempo nel mercatino usato l'ho trovata e sostituita.. funziona sempre tutto tranne l'audio esterno.

A questo punto mi viene da pensare che possa essere l'adattatore 346830 che fa i capricci ? Che ne dite ? O anche questa pulsantiera è difettosa oppure c'è qualcosa che non va internamente, Potrei sostituire sia alimentatore che adattatore video con l'integrato 346850 giusto ?

grazie in anticipo a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi

Modificato: da zUpm4n

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Per accertarti che l'850 sia la causa del malfunzionamento, potresti eliminarlo per un test di poco tempo. Se l'audio ritorna è colpa sua, altrimenti dovrai ricercare il guasto altrove.

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

io l'850 non ce l'ho .. come potrei provare ? ho il 346830 

Maurizio Colombi
Inserita:
41 minuti fa, zUpm4n ha scritto:

l'850 non ce l'ho

Ho sbagliato a scrivere, è l'830 (346830)

Inserita:
35 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Ho sbagliato a scrivere, è l'830 (346830)

e come si fa ? devo mettere il bus che arriva dall'alimentatore in parallelo con i posti interni e il posto esterno ? 

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Era colpa dell’altoparlante nella pulsantiera … sostituito e risolto.

Modificato: da zUpm4n
Maurizio Colombi
Inserita:
Il 14/08/2024 alle 11:13 , zUpm4n ha scritto:

Pensavo fosse la pulsantiera e dopo averla cercata per molto tempo nel mercatino usato l'ho trovata e sostituita.. funziona sempre tutto tranne l'audio esterno.

Allora, anche la pulsantiera "nuova" ha l'altoparlante guasto.

Inserita:

esattamente pensa che storia .. compro una pulsantiera usata che ha lo stesso identico problema. ne avevo presi 4 .. ho sistemato anche quella che ora è perfettamente funzionante. Ora la rivendo nel mercatino come tale.