Paolo1980 Inserito: 24 agosto 2024 Segnala Inserito: 24 agosto 2024 Salve volevo un consiglio su i collegamenti da fare per sostituire un vecchio citofono interno marca Urmet con uno nuovo Urmet domus universale ho fatto i collegamenti del nuovo ma non mi suona quando citofonano da sotto e la cornetta sgangiata da sopra fa un ronzio sotto e si sente anche alla cornetta invece l'aprì porta funziona bene. Mando foto collegamenti del vecchio spero qualcuno di esperto mi può aiutare vi ringrazio
ROBY 73 Inserita: 25 agosto 2024 Segnala Inserita: 25 agosto 2024 Ciao Paolo1980, 2 ore fa, Paolo1980 ha scritto: .........ho fatto i collegamenti del nuovo ma non mi suona quando citofonano da sotto e la cornetta sgangiata da sopra fa un ronzio sotto e si sente anche alla cornetta Ma non vedi che hai sbagliato i collegamenti? Perché il filo blu rigido che è il comune sul 6-11-10 del vecchio citofono adesso l'hai collegato sul morsetto 9 che è l'apri cancello? Poi, il filo rosso che hai collegato sul morsetto del nuovo 1133/15, dov'era collegato prima nel vecchio 1130?
Paolo1980 Inserita: 25 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2024 Grazie della risposta il filo rosso era collegato sul pulsante per aprire portone e c'era un pezzo di filo blu più grande che era collegato sul pulsante insieme al rosso e sul morsetto 10. Quindi il filo blu dove lo devo collegare?
ROBY 73 Inserita: 25 agosto 2024 Segnala Inserita: 25 agosto 2024 12 ore fa, Paolo1980 ha scritto: .......Quindi il filo blu dove lo devo collegare? Esattamente com'era collegato prima e cioè nel morsetto 6 con il ponte sul 10 come hai già fatto, mentre il filo rosso va sul morsetto 9 per l'apertura del cancello o portone che sia. Facci sapere i risultati
Paolo1980 Inserita: 30 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2024 Risolto grazie funziona perfettamente
ROBY 73 Inserita: 30 agosto 2024 Segnala Inserita: 30 agosto 2024 32 minuti fa, Paolo1980 ha scritto: Risolto grazie funziona perfettamente Ottimo allora Ciao prego
Messaggi consigliati