Eolox Inserito: 30 agosto 2024 Segnala Inserito: 30 agosto 2024 Ciao a tutti, mi sono accorto che in passato installai un altoparlante supplementare al dindon, che interveniva non appena si premeva il campanelloe eserno del citofono, ora vio incollo l'attuatore che estato installato, pensavo di collegarci uno schelly che mi potesse avvisare sull'app, quando passano ad esempio i corrieri... schiariamo il quandro con l-attuatore in immagine In cassetta posso trovare tranquillamente il 220, ma ho semrpe lavorato con il contatto pulito zero e uno in altre maniere, magari e fattibile, grazie
Eolox Inserita: 2 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2024 Bisognerebbe individuare dove e presente la chiusura del contatto pulito sul Attuatore-346210, ed inserire uno schelly con il comando in inmgresso per lancore la notiifica sul telefono... Dove potrei trovare il contatto sull'attuatore?
Ggiovanni Inserita: 2 settembre 2024 Segnala Inserita: 2 settembre 2024 (modificato) Se ho capito correttamente la tua richiesta, dovresti avere una cosa del genere: Hai già configurato l'attuatore per chiudere il contatto 1-2 alla chiamata da posto esterno, dunque ti resta solo da portare l'uscita 1 dell'attuatore al SW dello shelly. L'alimentazione dovrebbe essere la stessa della suoneria esterna: mi sembra che shelly supporti sia la 220v che la 12v. Aggiungo: è indifferente che porti a SW la fase o il neutro (o il + e - se la suoneria lavora in CC), perchè lo shelly reagisce a qualunque cambiamento di tensione sul contatto SW. Modificato: 2 settembre 2024 da Ggiovanni
Eolox Inserita: 2 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2024 (modificato) Per essere sicuri allora feci cosi': Possiamo rivedere lo schema... Poi un altra cosa, in questa maniera lo shelly viene sempre alimentato ?Non solamente durante lo squillo... Modificato: 2 settembre 2024 da Eolox
Ggiovanni Inserita: 2 settembre 2024 Segnala Inserita: 2 settembre 2024 (modificato) Esatto, lo shelly ha bisogno di una continua alimentazione indipendente dal segnale. Vedendo il tuo schema direi che ci siamo, ti basterà portare allo shelly: - blu su N - rosso scuro su L - rosso chiaro su SW P.S. Magari con un cercafase verifica che il blu sia effettivamente il neutro del circuito: meglio perdere 1 minuto che perdere lo shelly! Modificato: 2 settembre 2024 da Ggiovanni
Eolox Inserita: 4 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2024 (modificato) in questa maniera lo shelly cattura l'impulso che le viene dato dal campanello a bordo strada, e dopo la configurazione perviene la notifica? Nel morsetto 2 che va allo shelly sotto L, e il morsetto 1 sotto SW... Pensavo inorigine di usare il contatto pulito 0 e 1, non e possibile? Allego lo schema definitivo dell'attuatore, grazie... Modificato: 4 settembre 2024 da Eolox
Eolox Inserita: 4 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2024 La mia paura è fare corto oppure mandare il 220v all'attuatore...
Eolox Inserita: 25 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2024 (modificato) Ho a disposizione il tester tra il morsetto 1 e 2 dell'attuatore in altro esce il 220v... mi sa che abbiamo sbagliato guarda qui: Adesso penso che l'attuatore apra e chiuda nel punto in giallo, li bisognerebbe inserire lo shelly1 plus Modificato: 25 settembre 2024 da Eolox
Messaggi consigliati