Vai al contenuto
PLC Forum

REX RTM '94 non prosegue ciclo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti, ero registrato con il vecchio nome DarioRFI ma purtroppo non riuscivo più ad entrare e ho dovuto rifare account.

un amico mi ha dato questa REX rtm, una classica techna da 45cm del 1994. è tutto ok,  ho ripulito tutto compresa trappola aria ed è tutto ok; 

dopo aver fatto alcuni lavaggi a 70/65 per pulizia .. gli ultimi lavaggi non va avanti dopo raggiungimento temperatura,spiego meglio:
- parte riscaldamento acqua
- se attivo tasto 55 prosegue normalmente e termina ciclo
-se premo il 70 o lascio fare il 65 praticamente ad un certo punto scatta il termostato o qualcosa che fa disattivare resistenza(acqua comunque molto calda) ma il timer non prosegue.

io imputerei il problema al termostato ma vedo che ne sono 3; uno 47 NA , uno 60 NA e uno DOPPIO da 75NC. come funziona lo schema? perchè il 60 mi sembra collegato al tasto 55?
grazie mille

Dario

Modificato: da dariotechjs
titolo modificato
  • dariotechjs changed the title to REX RTM '94 non prosegue ciclo

Inserita: (modificato)

Ciao

Ricordo che ti avevo aiutato con la DW930. La possiedi ancora?

Ad ogni modo io ho in giro questi due schemi elettrici, vedi se ti tornano

IMG_20240906_150110.thumb.jpg.4d4a911cfb806a6b9da1f20bba03f8f1.jpgIMG_20240906_150137.thumb.jpg.67d515568140b69b40a2884d23232bc2.jpg

IMG_20240906_150110.jpg

Modificato: da E685X
Inserita:

Controlla il 60NA, la macchina riscalda finché il termostato non scatta poi prosegue con un minuto di riscaldamento aggiuntivo da tracciato timer

Inserita:

Ciao! Si ricordi bene 

No, la dw930 non ce lho più ma ho in casa la sua gemella, la it1062wrd e da poco una M131(che spettacolo!) dove avrei una domanda da fare però magari non adesso o devo aprire altro post 

Grazie intanto per la risposta, provo a dare un occhiata e aggiorno. 

Inserita:

Io nel frattempo ho recuperato quella di infanzia, una IP760N

Se dovessi avere bisogno dell'elettronica di una IT1062WRD non esitare a chiedere

Tra la IP760N, una TP012NE, una TQ00XE e una G5830 sono a posto

Anzi queste ultime due sono in vendita 🤗

Inserita:
15 minuti fa, E685X ha scritto:

Io nel frattempo ho recuperato quella di infanzia, una IP760N

Se dovessi avere bisogno dell'elettronica di una IT1062WRD non esitare a chiedere

Tra la IP760N, una TP012NE, una TQ00XE e una G5830 sono a posto

Anzi queste ultime due sono in vendita 🤗

Più che sull elettronica fisica (che per ora sta andando regolare) 

Mi piacerebbe approfondire sul tema software di queste elettroniche e se è possibile apportare modifiche.. Oppure per esempio cosa significano le sigle c1 c2 c3 etc entrando in diagnosi. 

La IP760N è la versione con monopompa? 

Le altre credo facciano parte di Electrolux dopo il 2003?

Comunque dallo schema non ci ho capito praticamente nulla, non sono fortissimo nel leggerli

Inserita:

Per quello so che esiste un "Manuale Identificazione Piattaforme" con i nomi dei vari SM

IP760N è vecchia meccanica con pozzetto a becchi di cigno e due pompe separate. Venturi con tasto Intensivo ma senza WRD

La TP012 è del 2004 e la TQ00XE è del 2008

Ora provo a contattarti in privato per quanto riguarda lo schema

Inserita:

oggi ho provato ad invertire i termostati ed in effetti il ciclo è giunto al termine 

ma il 70 come lo fa? devono essere chiusi tutti e due i termostati e al posto di 1 minuto di resistenza da timer ne fa 2? perchè non fare direttamente i termostati con temperature reali?

• 2 months later...
Inserita:

Sostituito entrambi i termostati (60 e 50 na) ed è tutto ok