kimbok Inserito: 7 settembre 2024 Segnala Inserito: 7 settembre 2024 Sono in provincia di Avellino e ho installato un'antenna da interno amplificata tipo foglio A4 e riesco a vedere solamente i canali RAI. Posizionandola all’esterno sul balcone migliora la ricerca dei canali ma sempre e solo RAI, per esempio se all’interno vedo RAI 3 Puglia/Basilicata/Molise all’esterno vedo RAI 3 Campania/Lazio/Puglia/Basilicata/Molise. Dal balcone ho una visuale libera senza ostacoli ma non è nella direzione delle antenne delle postazioni TV. Nella direzione dei ripetitori ci sono dei fabbricati più alti. Se potessi collocare l’antenna sul tetto non avrei problema ma mi è impossibile. Domanda: se installo un'antenna logaritmica sul balcone riesco a vedere anche gli altri canali non RAI aggiungendo magari un amplificatore? Oppure in alternativa quale antenna potrei utilizzare? Grazie
ALLUMY Inserita: 7 settembre 2024 Segnala Inserita: 7 settembre 2024 8 minuti fa, kimbok ha scritto: Se potessi collocare l’antenna sul tetto non avrei problema ma mi è impossibile. In che senso ti è impossibile? E' un tuo diritto ricevere la TV e nessuno può opporsi all'installazione di una tua antenna, se non è prevista quella centralizzata.
Maurizio Colombi Inserita: 7 settembre 2024 Segnala Inserita: 7 settembre 2024 Se nella tua zona ci sono due o più punti di trasmissione e così sembra, hai bisogno di due o più antenne puntate verso i punti di trasmissione. Se prendi quel giocattolo che hai montato e lo esponi all'esterno dall'altra parte della casa, ad esempio, sono quasi certo che riceverai altri canali e non le Rai.
kimbok Inserita: 7 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2024 @ALLUMY- Mi è impossibile andare sul tetto perchè dall'interno dell'appartamento non ho un'uscita al tetto e per andare sul tetto si dovrebbe installare un'impalcatura per circa 20 mt esterna al fabbricato e non credo costi poco. @Maurizio Colombi - Ho posizionato il "giocattolo" anche all'esterno dal lato destro della casa e non prende nessun canale nemmeno la RAI. Non so cosa fare.
ALLUMY Inserita: 7 settembre 2024 Segnala Inserita: 7 settembre 2024 25 minuti fa, kimbok ha scritto: per andare sul tetto si dovrebbe installare un'impalcatura per circa 20 mt esterna al fabbricato 😮 ... cioè, se avete un problema o un intervento da fare sul tetto, dovete ogni volta installare un'impalcatura alta 20mt ??
kimbok Inserita: 7 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2024 (modificato) Si infatti l'anno scorso si sono rotte delle tegole e abbiamo dovuto mettere l'impalcatura, Questo è stato iò regalo del terremoto dell'80 e di chi ci ha messo le mani. Modificato: 7 settembre 2024 da kimbok
snipermosin Inserita: 7 settembre 2024 Segnala Inserita: 7 settembre 2024 (modificato) Non possiamo dirti a priori se con un'antenna sul balcone ricevi tutto, serve la prova sul posto. Se non hai ostacoli alti e la direzione di puntamento è favorevole qualche probabilità potrebbe esserci. Una loga 21-48 di qualità costa meno di 20 euro, al limite puoi fare una prova, se non va bene hai rovinato una cifra irrisoria. Dicci da quale località ricevi da questa lista: CAMPANIA – OTG Tv Modificato: 7 settembre 2024 da snipermosin
kimbok Inserita: 7 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2024 l'OGTV riporta per Montemarano solo Contrada San Pancrazio Nusco che è alle spalle del caseggiato a 8 km Ho visto su altri siti che ci sono altri ripetitori: Trevico 25 km Bisaccia 29 km Castelfranci 2,9 km Volturara Irpinia 5 km
Maurizio Colombi Inserita: 8 settembre 2024 Segnala Inserita: 8 settembre 2024 1 ora fa, kimbok ha scritto: Ho visto su altri siti che ci sono altri ripetitori: Appunto, così tanti trasmettitori comportano una scelta sul migliore da utilizzare. Non tutti i mux vivono su un unico trasmettitore.
snipermosin Inserita: 8 settembre 2024 Segnala Inserita: 8 settembre 2024 7 ore fa, kimbok ha scritto: OGTV riporta per Montemarano solo Contrada San Pancrazio Nusco che è alle spalle del caseggiato a 8 km E di solito OTGTV è sempre affidabile, quindi l'unica via è puntare su l'unica direzione disponibile se si vuole ricevere con certezza.
Maurizio Colombi Inserita: 8 settembre 2024 Segnala Inserita: 8 settembre 2024 9 ore fa, kimbok ha scritto: 'OGTV riporta per Montemarano solo Contrada San Pancrazio Nusco che è alle spalle del caseggiato a 8 km Beh, allora è affidabile. Sono riusciti a concentrare tutte le trasmittenti in un unico punto. Prova a rivolgere il giocattolino in quella direzione...
kimbok Inserita: 9 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2024 (modificato) Scusate se non ho rispoto ieri ma ero ad un matrimonio. Proverò a orientare meglio il giocattolino oppure cercherò di farmi prestare un'antenna logaritmica con cui fare la prova. Grazie Modificato: 9 settembre 2024 da kimbok
Messaggi consigliati