Vai al contenuto
PLC Forum

Candy CDI 3615 scarica acqua continuamente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno
Avevo lasciato la lavastoviglie spenta, al ritorno l'ho trovata ancora spenta ma con la pompa acqua sempre attiva.
Display e LED spenti, nessun allarme anche dopo parecchi minuti. Anche schiacciando i vari tasti nessun segno di vita. Ho provato a togliere e ridare corrente ma la situazione non cambia.
Questa macchina non ha il sensore antiallagamento, il pozzetto è vuoto, nel contenitore del sale c'è acqua quasi fino all'orlo, ho controllato i tubi di carico e scarico e sono liberi, ho soffiato nel tubo del pressostato verso il pozzetto ma niente da fare...

Grazie a tutti per l'aiuto

Inserita:

Se non ha il galleggiante antiallagamento , 

Va visionata la scheda . 

Controlla se viene alimentata  e se a vista si vedono componenti saltati . 

Inserita:

Ho fatto qualche controllo, la scheda è alimentata e si sente scattare un relè, non ho notato componenti saltati o cavi spelati.
Oltre alla pompa di scarico è alimentata anche quella di lavaggio.
Se stacco il connettore Heat le pompe non sono alimentate.

Hai qualche suggerimento?

Grazie!

20240912_174545.jpg

20240912_174559.jpg

Inserita:

Immagino che la scheda vada  sostituita ,  credo che ci sia più di un componente in corto , altrimenti la pompa  di lavaggio e di scarico non funzionerebbero  senza avviare un programma e senza generare allarme. 

togliendo il connettore heat  molto probabilmente togli tensione alla scheda ,  perché uno dei due cavi,  porta tensione  sia sul relè, per poi tornare alla resistenza  attraverso il secondo cavo. ,  e sia sulle piste che vanno allo stadio di alimentazione .  

Inserita:

Grazie Stefano

avevo immaginato che il problema fosse la scheda.

Una cosa non capisco: la lavastoviglie non ha un antiallagamento, ma se dovesse perdere acqua non avrebbe nessuna protezione?

Inserita:

Durante il funzionamento avrebbe il flussimetro  , 

Conta litri