Mauriziopes Inserito: 10 settembre 2024 Segnala Inserito: 10 settembre 2024 Buongiorno Avevo lasciato la lavastoviglie spenta, al ritorno l'ho trovata ancora spenta ma con la pompa acqua sempre attiva. Display e LED spenti, nessun allarme anche dopo parecchi minuti. Anche schiacciando i vari tasti nessun segno di vita. Ho provato a togliere e ridare corrente ma la situazione non cambia. Questa macchina non ha il sensore antiallagamento, il pozzetto è vuoto, nel contenitore del sale c'è acqua quasi fino all'orlo, ho controllato i tubi di carico e scarico e sono liberi, ho soffiato nel tubo del pressostato verso il pozzetto ma niente da fare... Grazie a tutti per l'aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 10 settembre 2024 Segnala Inserita: 10 settembre 2024 Se non ha il galleggiante antiallagamento , Va visionata la scheda . Controlla se viene alimentata e se a vista si vedono componenti saltati .
Mauriziopes Inserita: 11 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2024 Grazie Stefano Controllo e ti faccio sapere
Mauriziopes Inserita: 12 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2024 Ho fatto qualche controllo, la scheda è alimentata e si sente scattare un relè, non ho notato componenti saltati o cavi spelati. Oltre alla pompa di scarico è alimentata anche quella di lavaggio. Se stacco il connettore Heat le pompe non sono alimentate. Hai qualche suggerimento? Grazie!
Mauriziopes Inserita: 16 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2024 Qualcuno ha un suggerimento? Grazie!
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2024 Segnala Inserita: 16 settembre 2024 Immagino che la scheda vada sostituita , credo che ci sia più di un componente in corto , altrimenti la pompa di lavaggio e di scarico non funzionerebbero senza avviare un programma e senza generare allarme. togliendo il connettore heat molto probabilmente togli tensione alla scheda , perché uno dei due cavi, porta tensione sia sul relè, per poi tornare alla resistenza attraverso il secondo cavo. , e sia sulle piste che vanno allo stadio di alimentazione .
Mauriziopes Inserita: 17 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2024 Grazie Stefano avevo immaginato che il problema fosse la scheda. Una cosa non capisco: la lavastoviglie non ha un antiallagamento, ma se dovesse perdere acqua non avrebbe nessuna protezione?
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2024 Segnala Inserita: 18 settembre 2024 Durante il funzionamento avrebbe il flussimetro , Conta litri
Mauriziopes Inserita: 18 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2024 Capisco... Grazie ancora!
Messaggi consigliati