zuccarie Inserito: 23 settembre 2024 Segnala Inserito: 23 settembre 2024 Buongiorno, felice possessore lavatrice SIEMENS SIWAMAT XL950 per la quale è ormai giunta l'ora di sostituire gli ammortizzatori. Mi sono rivolto ad un negozio specializzato in ricambi elettrodomestici che mi ha venduto il ricambio "originale ma che è diverso dal modello originale installato. Il problema è che nonostante i ripetuti tentativi non riesco a togliere le "spine", ho provato ad aiutarmi con un piccolo martello ma mi sono fermato per paura di causare maggior danno . Avete qualche suggerimento? Posto le foto
Stefano Dalmo Inserita: 23 settembre 2024 Segnala Inserita: 23 settembre 2024 Va trapanato con una punta del diametro della spina nuova . ci sono usciti nel kit anche gli spinotti?
Stefano Dalmo Inserita: 23 settembre 2024 Segnala Inserita: 23 settembre 2024 Ti posso solo dire che se sono uguali , puoi sostituire solo la parte sottostante , riutilizzando la parte di sopra , quindi senza trapanare niente , anzi si trova pure solo la parte pattino frenante interna.
zuccarie Inserita: 24 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2024 Si nella confezione ci sono ma mi sembrano diversi gli ammortizzatori che nella nuova confezione mi sembrano a sezione circolare....Mi sa che dovrò desistere anche perchè riuscire a lavorare con un trapano nel poco spazio non è cosa per me...
zuccarie Inserita: 24 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2024 Pensavo che l'estrazione della spina fosse più agevole ma sopratutto la spina lato dx ci sono i manicotti e lo spazio è davvero ridotti...provo a chiedere se mi sostituiscono il kit con quello suggerito per provare a sostituire solo il pattino frenante (spero sia più semplice l'estrazione (mi sembra ci sia una linguetta da piegare, corretto?
Ciccio 27 Inserita: 24 settembre 2024 Segnala Inserita: 24 settembre 2024 14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ti posso solo dire che se sono uguali , puoi sostituire solo la parte sottostante , riutilizzando la parte di sopra , quindi senza trapanare niente , anzi si trova pure solo la parte pattino frenante interna. Fatti cambiare il ricambio, perché ci vuole questo. Si piega la linguetta.
Stefano Dalmo Inserita: 24 settembre 2024 Segnala Inserita: 24 settembre 2024 2 ore fa, zuccarie ha scritto: .provo a chiedere se mi sostituiscono il kit con quello suggerito per provare a sostituire solo il pattino frenante (spero sia più semplice l'estrazione (mi sembra ci sia una linguetta da piegare, corretto? Sarà molto semplice , e la spina da sotto si sfila facile ,basta pigiare un po il fermo ,
zuccarie Inserita: 24 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2024 Si nella confezione ci sono ma mi sembrano diversi gli ammortizzatori che nella nuova confezione mi sembrano a sezione circolare....Mi sa che dovrò desistere anche perchè riuscire a lavorare con un trapano nel poco spazio non è cosa per me... Mi hanno cambiato il ricambio con uno a sezione rettangolare, sfilato il pattino frenante il problema si è presentato nel cercare di farlo entrare nella sede con uno sfregamento che ha rovinato le due piastrine imbevute....Comunque alla fine ho fatto la sostituzione adesso proverò a pieno carico perchè a vuoto sembra perfetto ma ho il dubbio che il ricambio ("compatibile for 67354190N") non fosse perfettamente compatibile. Il mio modello monta ancora quelli con la sede in acciaio (scatolato rettangolare) e probabilmente i pattini calzano stretti o semplicemente non sono in grado io !
Ciccio 27 Inserita: 24 settembre 2024 Segnala Inserita: 24 settembre 2024 Anche con il grasso necessario, ovviamente un po' di sforzo va fatto per inserirli.
Stefano Dalmo Inserita: 24 settembre 2024 Segnala Inserita: 24 settembre 2024 I patti non o vanno nella sede rettangolare e se vanno lì. Sono buoni . è ovvio che debbano andare forzati nella parte fissa , altrimenti che attrito di tenuta possono fare !!
Messaggi consigliati