Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Hotpoint errore 2

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, da alcuni giorni la lavastoviglie Ariston hotpoint con qualsiasi programma sembrebbe compiere l'intero ciclo di lavaggio ma poco prima di concluderlo compare sul display il numero 2 e il led verde lampeggiante, all'interno le stoviglie sembrano pulite ma qualcosa evidentemente non è andata visto che non arriva a terminare il ciclo completo grazie per le risposte

Inserita:

Servirebbe sapere il modello. Inoltre, hai dato un'occhiata alla discussione di codici di errore in cima alla pagina?

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla come funziona lo scarico . 
quanti anni ha la lavastoviglie?

controlla se facendola scaricare in un secchio  finisce bene 

Inserita:

il modello è ELTF 11M121 start2 end light la lavastoviglie avrà 8-10 anni stamattina ho effettuato il ciclo 11 con detergente non lo ha finito e dava errore 15

Inserita:

mi correggo la lavastoviglie è del 2018

grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma hai fatto quanto ti ho detto? 
cerca di seguire il lavaggio , e guarda bene cosa non fa quando va in errore .

i codici di errore sono indicativi , ma possono essere riflessi da altre anomalie .

Inserita:

buongiorno scarica un rivolo molto ridotto di acqua e non carica acqua con la pompa che fa un rumore strano cosa faccio grazie?

Inserita:

Controllare che il tubo di scarico non sia intasato o piegato.

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Se la pompa fa un rumore strano  magari si è sboccolata . E va sostituita . O magari c’è qualcosa tra le palette . 
il rivolo molto ridotto lo dà  quando deve scaricare  o alla fine dello scarico ?

Modificato: da Stefano Dalmo