lucios Inserito: 23 ottobre 2024 Segnala Inserito: 23 ottobre 2024 Buongiorno a tutti, mi sono purtroppo cimentato nel cambio del grilletto di un Dyson V10 ma, staccando il piccolissimo connettore presente sulla scheda del motore, dal quale partono 2 minuscoli fili rosso e nero, il medesimo si è spezzato. I 2 fili arrivano dal grilletto, qualcuno sa dirmi a cosa servono? Non avendo intenzione di acquistare un motore nuovo, visto il prezzo dei ricambi e gli anni di servizio dell'aspirapolvere, ho cercato di saldare i fili direttamente sullo stampato ma il motore non parte, quindi sto cercando di capire se si può porre rimedio al danno in qualche modo, altrimenti passo in discarica. Grazie
Nik-nak Inserita: 23 ottobre 2024 Segnala Inserita: 23 ottobre 2024 Metti almeno una o più foto, altrimenti è difficile capire.
lucios Inserita: 23 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2024 Eccole Il connettore è il J8, dove si nota il mio maldestro tentativo di saldatura, ma si deve lavorare veramente sul piccolo...
Nik-nak Inserita: 23 ottobre 2024 Segnala Inserita: 23 ottobre 2024 Se vedo bene, i due pins del connettore J8, sono collegati ai due condensatori ceramici smd, posti a ridosso del connettore. Salda i due cavi direttamente sui pads dei condensatori, in modo da avere una saldatura con buona tenuta meccanica.
lucios Inserita: 24 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2024 Ciao Nik-nak, grazie ci proverò. Ma hai idea su cosa servono quei due fili che provengono dalla zona grilletto/batteria?
Messaggi consigliati