giannirusso Inserito: 27 ottobre 2024 Segnala Inserito: 27 ottobre 2024 Buongiorno a tutti, come sempre i guasti si verificano nei week end e vi chiedo, come altre volte, un aiuto. Da ieri la lavastoviglie perde acqua subito dopo averla caricata non appena avviata. Ho pensato che si fosse ripresentato lo stesso difetto di 4 anni fa (che perdesse dagli innesti della trappola dell'aria e che avevo risolto con delle nuove guarnizioni) invece sembra che perda dall'addolcitore. L'ho sollevata da terra ed ho guardato e sembra che ora perda dalla parte inferiore dell' addolcitore (ved freccia rossa nella foto). Questa parte inferiore, pur avendo dei gancetti (ved foto) sembra sigillata. Sapete se è così? In tal caso dovrei cercare il ricambio, ho dato un'occhiata e non è molto diffuso ma forse si trova (tra i 70 e 120 euro). E non so se ne vale la pena visto che la macchina ha 20, seppur integra ed efficiente fino a ieri l'altro. Domani chiederò al mio tecnico vedremo cosa mi dice, magari ha una macchina simile rottamata, chissà. Intanto però vorrei, se possibile, il vostro parere, che è sempre molto esperto. Grazie in anticipo. Gianni
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre 2024 Segnala Inserita: 27 ottobre 2024 Hai provato a stringere il dado grande che stà sotto il tappo del sale
giannirusso Inserita: 27 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2024 Intanto grazie per avermi risposto (di domenica poi!). No, non ho provato. Ma si trova nella parte di sotto che si vede nella prima foto che ho allegato?
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre 2024 Segnala Inserita: 27 ottobre 2024 33 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: che stà sotto il tappo del sale Più chiaro di questo. Togli il tappo del sale.
giannirusso Inserita: 27 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2024 Sì scusa, sei stato chiarissimo. Mi ero imbrogliato pensando a qualcosa sotto l'addolcitore. Non appena rientro a casa provo. Grazie
giannirusso Inserita: 27 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2024 La ghiera sotto il tappo non si muove, sembra ben salda. Ho notato che è piena di acqua fino all'orlo.
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre 2024 Segnala Inserita: 27 ottobre 2024 Scusa , ma il sale non lo usi ? In che stato si trova il ripiano ? Mi sembra di vedere punti di ruggine . Secondo me è arrivata al capolinea .
giannirusso Inserita: 27 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2024 (modificato) Nessun punto di ruggine, altrimenti non avrei neanche pensato di continuare ad utilizzarla. Solo una patina che ho adesso rimosso con una spugna Modificato: 27 ottobre 2024 da giannirusso
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre 2024 Segnala Inserita: 27 ottobre 2024 Bhe , segui la traccia e troverai la perdita .
giannirusso Inserita: 27 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2024 La perdita è molto probabilmente dove ho indicato nella prima foto. Mi sarebbe stato utile sapere se l'addolcitore ha la parte di sotto smontabile oppure bisogna sostituirlo integralmente. In ogni caso ti ringrazio per le risposte. Gianni
Messaggi consigliati