twente Inserito: 30 ottobre 2024 Segnala Inserito: 30 ottobre 2024 (modificato) Ciao a tutti,la mia lavastoviglie si accende si sente il rumore della pompa dell acqua e anche il rumore della pompa di scarico, inserendo qualsiasi programma Non carica la acqua, dopo un minuto della partenza si ferma il tempo si accende spia dell Rubinetto, resta accesa.. (senza nessun errore il tempo sta fermo ) ho pulito filtro acqua anche se non erà sporco, ho cambiato anche Sensore flussometro (contato reed). ho notato che l’acqua c’è nel la vaschetta (vedi foto)…quale potrebbe essere il problema?. p.s. Sto per cambiare anche il cavo dell alimentazione perché si è sciolto usando una cebatta. Grazie mille a tutti x il tempo accordato. Modificato: 30 ottobre 2024 da twente
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2024 Segnala Inserita: 30 ottobre 2024 Controlla se la valvola che sta sotto lo scambiatore , che sta pieno di acqua se funziona e se viene alimentata . Controlla se prima che vada in blocco arriva tensione al suo connettore. quella è la prima acqua che deve scendere in vasca
twente Inserita: 1 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2024 (modificato) Il 30/10/2024 alle 19:51 , Stefano Dalmo ha scritto: Controlla se la valvola che sta sotto lo scambiatore , che sta pieno di acqua se funziona e se viene alimentata . Controlla se prima che vada in blocco arriva tensione al suo connettore. quella è la prima acqua che deve scendere in vasca Grazie per la risposta Roberto, ho controllato la valvola con il teaster e mi risulta 7.68 invece di 3,5… ho controllato anche se viene alimentata ed mi risulta 0.2 v… (essendo già in blocco) ho smontato anche la vaschetta (trappola d’aria) per pulire tutto del calcare.. Secondo te potrebbe essere la electrovalvola ? Allego foto grazie. cosa mi consigliate per lavare la vaschetta del calcare ? Modificato: 1 novembre 2024 da twente
twente Inserita: 2 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2024 Update : Ho lavato la trappola d’aria… Adesso metre stavvo per controllare se arriva alimentazione mi è scivolata la mano ad è andata in corto, allego foto sotto . Ho intenzione di ordinare un altra electrovalvola. p.s. dopo il corto ovviamente è saltata la luce… su display della lavastoviglie non si accende più niente. È saltato qualche fusibile è andata la schieda ? Ti ringrazio di nuovo per il tempo dedicato Stefano.
Stefano Dalmo Inserita: 2 novembre 2024 Segnala Inserita: 2 novembre 2024 È certamente saltata la scheda , non ci sono fusibili , ma componenti elettronici che saltano . A protezione e non . mannaggia!!
twente Inserita: 2 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2024 Grazie ancora Stefano, dove è posizionata la scheda x il mio modello, a questo punto secondo te conviene a mandarla in un centro assistenza e ripararla o cambiarla con una nuova ? Grazie ancora!
twente Inserita: 2 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2024 Stefano, ho appena controllato se arriva corrente alla scheda ed non arriva 220 v allego la foto, potrebbe essere qualcosa altro , o faccio io qualcosa di sbagliato?
twente Inserita: 2 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2024 Questa scheda si trova in parte laterale sinistra in basso , quale sarebbe il modo giusto per estrarla ? Perché dall latto sx sembra quasi impossibile,grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 2 novembre 2024 Segnala Inserita: 2 novembre 2024 (modificato) Scusa , ma il cavo di alimentazione dove entra in lavastoviglie ? Non entra nella parte posteriore in foto. , ? e in foto i puntali li tieni sulla massa !!! ma come vai a tentativi ? Modificato: 2 novembre 2024 da Stefano Dalmo
twente Inserita: 2 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2024 Stefano, si il cavo di alimentazione arriva da parte bassa posteriore,invece ii puntali uno e su cavo verde altro invece e su rosso che anche la fase, Allora la scheda si cambia da lato posteriore basso sx ?
UABC80 Inserita: 2 novembre 2024 Segnala Inserita: 2 novembre 2024 Che io ricordi, i fili nell'ultima foto sono quelli che alimentano la resistenza… Se così fosse è normale che lì non c'è tensione
Stefano Dalmo Inserita: 2 novembre 2024 Segnala Inserita: 2 novembre 2024 (modificato) Forse non mi sono spiegato , il cavo di alimentazione , entra direttamente sulla scheda dal posteriore della lavastoviglie , ma nella foto con il tester collegato , oltre al fatto che il tester non sta collegato bene , il cavo di alimentazione non lo vedo collegato ! Modificato: 2 novembre 2024 da Stefano Dalmo
michpao Inserita: 3 novembre 2024 Segnala Inserita: 3 novembre 2024 (modificato) Per togliere la scheda devi prima staccare il cavo di alimentazione Poi con un cacciavite sganci la scheda dal fianco e la alzi per sfilarla. Prima controlla dove entrano i fili che hai mandato in corto, per trovare i componenti bruciati … Modificato: 3 novembre 2024 da michpao
twente Inserita: 6 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2024 Ciao a tutti, vorrei ringraziare a tutti per il tempo dedicato. Settimana scorsa ho fatto un paio di errori, e adesso sto pagando le conseguenze come giusto che sia. Questi giorni mi deve arrivare la elettrovalvola.. e puoi mi occupo di Scheda Madre , specifico Il modello della mia lavastoviglie è Bosch SMU46KS00E/04 il codice ricambio scheda è : 9001 140 273 Ho due soluzioni 1. Comprare stessa Scheda con stessi codice 9001 140 273 (usata) - perché nuova non si trova… forse su Aliexpress però non mi fido. 2. Provare a riparare la mia. Ho notato che le schede sono programmate,comprando una usata potrebbe non andare bene per la mia lavastoviglia ? Cosa consigliate in questo caso ?
twente Inserita: 7 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2024 (modificato) Buongiorno, la mia scheda ha il codice 9001 140 273 AKO777575-02. Ho trovato in vendita una scheda usata con codice 9001 140 273 AKO777575-04 La domanda è potrebbe andare bene per la mia lavastoviglia ? Modificato: 7 novembre 2024 da twente
twente Inserita: 12 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2024 Aggiornamento: Cambiato anche la scheda madre e non da nessun segno di vita,cosa può avere questa kk di lavastoviglie ?
Messaggi consigliati