Luca_Mar Inserito: 4 novembre 2024 Segnala Inserito: 4 novembre 2024 Buongiorno, ho avuto una brutta esperienza con una Bosch SMS68MI04E comprata nel 2019, a marzo si è rotto l'air breack, 200 euro per la riparazione. Ora mi ha dato Errore E15, l'ho smontata è c'è acqua nella vaschetta del galleggiante che la manda in blocco, non riesco a vedere da dove arriva la perdita, probabilmente dal sistema di asciugatura della zeolite. Comunque rinuncio a spendere altri soldi per la riparazione visto che non son in grado di farla da solo. Non posso permettermi una Asko o Miele, avevo pensato ad un budget di 600 euro, mi sembra di aver capito che per quella cifra potrei trovare una Smeg che forse potrebbe essere la soluzione migliore, però mi sembra che non abbia il sistema che apre lo sportello a fine lavaggio, che ritengo un accessorio fondamentale per me. Poi ho visto le LG, che tutto sommato hanno tutto quello che serve alle mie esigenze, ma non sono riuscito a capire se sono affidabili. Ringrazio a chi può illuminarmi.
Ganimede77 Inserita: 5 novembre 2024 Segnala Inserita: 5 novembre 2024 12 ore fa, Luca_Mar ha scritto: però mi sembra che non abbia il sistema che apre lo sportello a fine lavaggio, che ritengo un accessorio fondamentale per me. Perchè? Da quando hanno introdotto questa funzionalità, asciugano male devi per forza usarla. Serve a fari risparmiare qualche watt ma hai uno criticità ulteriore e anomalie a iosa, sia sulla meccanica che sulle cerniere. 12 ore fa, Luca_Mar ha scritto: Non posso permettermi una Asko o Miele, avevo pensato ad un budget di 600 euro, mi sembra di aver capito che per quella cifra potrei trovare una Smeg Se puoi, aspetta, metti da parte budget, ne vale la pena. Veramente altro pianeta.
Luca_Mar Inserita: 5 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2024 Immagino che acquistare una Asko o una Miele sia un altro pianeta, ma dopo aver avuto una pessima esperienza con la Bosch, che ho sempre trattato con i "guanti", non sono disposto a spendere 1000 euro per una lavastoviglie. Il mio ragionamento è, ne compro una da 500 euro, mi dura 4 anni, si rompe e ne compro un'altra da 500 euro che mi dura altri 4 anni, (spero) e arrivo a 8 anni, comprando una miele che non metto in dubbio sia migliore nel lavaggio, siamo sicuri che mi duri 10 anni? E poi le Asko e la Miele è difficile trovarle in vendita, fisicamente non so neanche dove acquistarle, Amazon (dove acquisto solo per la "garanzia") neanche le vende! Senza contare che il centro assistenza Bosch mi chiede 59 euro solo per venire a casa e per la riparazione ultima mi ha chiesto 198 euro (air Breack) Oggi per me l'acquisto degli elettrodomestici è un problema serio!
Alessio Menditto Inserita: 5 novembre 2024 Segnala Inserita: 5 novembre 2024 4 ore fa, Luca_Mar ha scritto: ne compro una da 500 euro, mi dura 4 anni, Ma esattamente dov’è scritto? Perchè se fosse così, e probabilmente lo è, allora a nulla valgono i consigli sulle modalità di lavaggio ecc. L’obsolescenza programmata esiste ma va dimostrata, altrimenti è un dogma che dobbiamo prenderlo così e amen. Io figurati prenderei la più economica e scarsa dell universo proprio per vedere se è vero che dura poco.
Messaggi consigliati