Alfredi Giacomo Inserito: 20 novembre 2024 Segnala Inserito: 20 novembre 2024 Ciao a tutti, ci sono altre discussioni a riguardo ma essendo poco esperto ho bisogno di avere delle idee chiare sulla mia configurazione attuale del citofono. Allego la foto del citofono attuale: ha due tasti, quello in alto apre il portone principale e quello in basso accende la luce condominiale. Vorrei collegarci il ring intercom di Amazon, sto aspettando le offerte del black friday quindi ancora non ce l'ho fisicamente. Quali sono i collegamenti da fare? Ringrazio in anticipo
Ggiovanni Inserita: 20 novembre 2024 Segnala Inserita: 20 novembre 2024 (modificato) Scegli HTA811-0 come modello in configurazione, poi prova questi collegamenti: C-5 va collegato SOLO al pulsante che usi per aprire il portone (ne ho indicati due in foto perchè non sol quale sia quello giusto). Attenzione: in foto ho indicato il MORSETTO a cui effettuare il collegamento e non il CAVO Modificato: 20 novembre 2024 da Ggiovanni
Alfredi Giacomo Inserita: 21 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2024 (modificato) Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta! Allora, mi è arrivato il ring questa mattina ed ho effettuato i collegamenti come da foto (considerando che il tasto apri portone è quello in alto, mentre quello in basso accende le luci condominiali). Allego foto dei collegamenti ma dovrebbero essere come indicato in foto. Il problema è che monto tutto, dall'app mi dice di andare davanti il portone principale, quindi scendo al piano terra e suono il citofono. Dall'app non mi riconosce la chiamata e mi rimanda all'assistenza. Ho sbagliato qualcosa? Dall'app ho selezionato citofono siedle HTA 811-0 ma poi ovviamente ho eseguito i collegamenti indicati sopra. Grazie in anticipo. p.s l'app mi da codice: P16-160 se può servire. Modificato: 21 novembre 2024 da Alfredi Giacomo
Alfredi Giacomo Inserita: 21 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2024 EDIT: sono riuscito a farlo funzionare, ho semplicemente invertito C3 con C2. Sembrerebbe funzionare, posso stare tranquillo con questa inversione di cavi? Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta! Allora, mi è arrivato il ring questa mattina ed ho effettuato i collegamenti come da foto (considerando che il tasto apri portone è quello in alto, mentre quello in basso accende le luci condominiali). Allego foto dei collegamenti ma dovrebbero essere come indicato in foto. Il problema è che monto tutto, dall'app mi dice di andare davanti il portone principale, quindi scendo al piano terra e suono il citofono. Dall'app non mi riconosce la chiamata e mi rimanda all'assistenza. Ho sbagliato qualcosa? Dall'app ho selezionato citofono siedle HTA 811-0 ma poi ovviamente ho eseguito i collegamenti indicati sopra. Grazie in anticipo.
Ggiovanni Inserita: 21 novembre 2024 Segnala Inserita: 21 novembre 2024 3 hours ago, Alfredi Giacomo said: posso stare tranquillo con questa inversione di cavi? Assolutamente si, hai solo scambiato il ritorno del microfono con quello dell'altoparlante. La combinazione corretta è quella che hai indicato tu: C2 più a sinistra e C3 al centro. 3 hours ago, Alfredi Giacomo said: innanzitutto grazie mille per la risposta! Prego, di nulla. A presto
Alfredi Giacomo Inserita: 22 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2024 Grazie, il tuo aiuto è stato prezioso. Allora ho avuto modo di testarlo in questi due giorni ed è molto comodo ma c'è un ma e non so se dipende dall'impianto condominiale o da altro. In pratica se suonano il citofono con la velocità di un "click", ed il citofono di casa effettivamente riproduce la "chiamata", il Ring non riceve nessun segnale ed è come se non funzionasse. Funziona solo se il "click" al citofono è un po' più prolungato. Da cosa può dipendere? Si può migliorare questa situazione?
Alfredi Giacomo Inserita: 22 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2024 Può essere che qualche contatto non l'ho stretto bene e quindi quando è sollecitato poco il ring non si attiva? Sto cercando di fare brainstorming..
Ggiovanni Inserita: 25 novembre 2024 Segnala Inserita: 25 novembre 2024 E' possibile che dipenda anche dal Ring che ha bisogno di una corrente maggiore per rilevare la chiamata
Alfredi Giacomo Inserita: 26 marzo Autore Segnala Inserita: 26 marzo Il 25/11/2024 alle 15:57 , Ggiovanni ha scritto: E' possibile che dipenda anche dal Ring che ha bisogno di una corrente maggiore per rilevare la chiamata Ciao, il citofono ha iniziato a dar problemi dopo mesi in cui funzionava tutto correttamente. In pratica non riesco a farmi sentire ma io sento perfettamente. Devo ancora provare se con il ring riesco a farmi sentire ma nel caso con quale citofono posso sostituire il mio e mantenere la compatibilità generale?
Alfredi Giacomo Inserita: 26 marzo Autore Segnala Inserita: 26 marzo Il 25/11/2024 alle 15:57 , Ggiovanni ha scritto: E' possibile che dipenda anche dal Ring che ha bisogno di una corrente maggiore per rilevare la chiamata Ciao, il citofono ha iniziato a dar problemi dopo mesi in cui funzionava tutto correttamente. In pratica non riesco a farmi sentire ma io sento perfettamente. Devo ancora provare se con il ring riesco a farmi sentire ma nel caso con quale citofono posso sostituire il mio e mantenere la compatibilità generale? Edit: non funziona neanche con il ring. Cosa puó essere? L’unica cosa che non funziona é l’audio in uscita, il resto funziona tutto e anche l’impianto condominiale sembra funzionare agli altri.
Ggiovanni Inserita: 27 marzo Segnala Inserita: 27 marzo Senza ring funziona tutto correttamente o hai ugualmente problemi? 19 hours ago, Alfredi Giacomo said: con quale citofono posso sostituire il mio e mantenere la compatibilità generale Un qulunque citofono universale con ronzatore che consenta di differenziare le masse ma prima devi capire se il problema è li o nell'impianto
Ggiovanni Inserita: 27 marzo Segnala Inserita: 27 marzo 17 hours ago, Alfredi Giacomo said: non funziona neanche con il ring. Cosa puó essere? L’unica cosa che non funziona é l’audio in uscita Se il problema è solo l'audio in uscita e non funziona neanche sul ring mi viene più da pensare che ci sia un problema nel tratto di cavo (arancione o grigio) che va dalla cornetta alla colonna dell'impianto
Alfredi Giacomo Inserita: 27 marzo Autore Segnala Inserita: 27 marzo 49 minuti fa, Ggiovanni ha scritto: Se il problema è solo l'audio in uscita e non funziona neanche sul ring mi viene più da pensare che ci sia un problema nel tratto di cavo (arancione o grigio) che va dalla cornetta alla colonna dell'impianto Urmet 1130/16 va bene? Intanto l’ho ordinato e mi arriva oggi. Come faccio a testare se é il cavo? Cosi verifico prima di sostituirlo il citofono
Alfredi Giacomo Inserita: 27 marzo Autore Segnala Inserita: 27 marzo 3 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Se il problema è solo l'audio in uscita e non funziona neanche sul ring mi viene più da pensare che ci sia un problema nel tratto di cavo (arancione o grigio) che va dalla cornetta alla colonna dell'impianto Eccomi allora, ho montato l'urmet 1130/16. Ancora non lo chiudo definitivamente perchè non sono convinto del cablaggio. Dalla foto sopra (considerando che C2 e C3 sono invertiti, cioè c3 è al centro e c2 più a sinistra), ho collegato cosi: C3 su 1; C2 su 2; C4 su 9; C5 su 10; C1 su 6; Comando Luce (nella foto originale, quello in basso, ancora non collegato). Ho mantenuto i collegamenti del ring come prima, la chiamata mi arriva sul cellulare (sono da solo al momento quindi non ho potuto verificare se suonasse anche il citofono in casa). L'apertura portone dal cellulare funziona, da casa non riesco a capirlo dalla cornetta. Parlare dal cellulare ora funziona, anche se sento molto basso (prova fatta da solo, quindi non precisa in quanto ero vicino al citofono e se alzavo la voce al cell faticavo a sentirla giù). I collegamenti sono corretti? Per il momento non posso fare verifiche in due.
Ggiovanni Inserita: 27 marzo Segnala Inserita: 27 marzo Dalle foto che hai mandato in precedenza sembra che tu abbia un negativo comune per apertura e ronzatore ed un negativo separato per la fonia, pertanto mi verrebbe da dirti che il citofono che hai acquistato (che prevede un negativo comune per fonia e ronzatore) non è compatibile con il tuo impianto. Se con il link funziona, il problema del citofono ma poiché mi è sembrato di capire che non funzionava né con il ring ne con la cornetta allora ho ipotizzato che il problema potesse essere il cavo. Dacci indicazioni specifiche su cosa funziona e cosa no altrimenti non riusciamo ad aiutarti.
Alfredi Giacomo Inserita: 27 marzo Autore Segnala Inserita: 27 marzo 13 minuti fa, Ggiovanni ha scritto: Dalle foto che hai mandato in precedenza sembra che tu abbia un negativo comune per apertura e ronzatore ed un negativo separato per la fonia, pertanto mi verrebbe da dirti che il citofono che hai acquistato (che prevede un negativo comune per fonia e ronzatore) non è compatibile con il tuo impianto. Se con il link funziona, il problema del citofono ma poiché mi è sembrato di capire che non funzionava né con il ring ne con la cornetta allora ho ipotizzato che il problema potesse essere il cavo. Dacci indicazioni specifiche su cosa funziona e cosa no altrimenti non riusciamo ad aiutarti. Allora, del citofono al momento funziona sia la chiamata che l'apertura del portone. La voce in entrata (dal mio appartamento) non arriva al citofono principale giù al portone anche se prima avevo provato con il ring a parlare (stavo giù e sentivo un minimo ma basso). Quindi in pratica sembra essere lo stesso problema di prima, anche se a breve faccio delle prove in due. Eventualmente quale citofono sarebbe compatibile con queste situazione al 100%? Al di la del problema della voce che potrebbe essere a questo punto condominiale, già che ci sono vorrei metterne uno nuovo di citofono.
Ggiovanni Inserita: 28 marzo Segnala Inserita: 28 marzo per non cambiare citofono, potresti fare questa modifica: scollega sul nuovo citofono i cavi neri da A e B ed isolali separatamente con del nastro isolante. sul vecchio citofono ti ho indicato quelle che dovrebbero essere le corrispondenze sui morsetti del nuovo citofono sopra il 9, nel vecchio citofono, c'era un morsetto che dovresti dirci dove era collegato. Se era collegato al morsetto che ho indicato con il 6, sul nuovo fai un ponte tra 6 e 10.
Alfredi Giacomo Inserita: 28 marzo Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2 minuti fa, Ggiovanni ha scritto: per non cambiare citofono, potresti fare questa modifica: scollega sul nuovo citofono i cavi neri da A e B ed isolali separatamente con del nastro isolante. sul vecchio citofono ti ho indicato quelle che dovrebbero essere le corrispondenze sui morsetti del nuovo citofono sopra il 9, nel vecchio citofono, c'era un morsetto che dovresti dirci dove era collegato. Se era collegato al morsetto che ho indicato con il 6, sul nuovo fai un ponte tra 6 e 10. Allora innanzitutto grazie come sempre della disponibilità. il "a cosa era collegato" è ponticello con il corrispettivo del tasto sotto e con B. Inoltre il tasto sup, l'altro morsetto a cosa lo collego? Avevo trovato in rete che dovevo collegarlo al 10. Inoltre al 10 ho collegato anche C5. è corretto? Adesso mi funziona solo la chiamata (cioè suona quando citofonano) e l'apertura del portone. Mentre luci, altoparlante voce e microfono no.
Alfredi Giacomo Inserita: 28 marzo Autore Segnala Inserita: 28 marzo 3 ore fa, Alfredi Giacomo ha scritto: Allora innanzitutto grazie come sempre della disponibilità. il "a cosa era collegato" è ponticello con il corrispettivo del tasto sotto e con B. Inoltre il tasto sup, l'altro morsetto a cosa lo collego? Avevo trovato in rete che dovevo collegarlo al 10. Inoltre al 10 ho collegato anche C5. è corretto? Adesso mi funziona solo la chiamata (cioè suona quando citofonano) e l'apertura del portone. Mentre luci, altoparlante voce e microfono no. Aggiornamento: alla fine si è scoperto che il problema iniziale era condominiale ed è venuto il tecnico ed ora funziona tutto. Mi ha rimontato il vecchio elvox dicendomi che l'urmet non è compatibile e mi ha detto che se ne voglio uno nuovo (questo ha i tasti rotti ed è abbastanza vissuto) devo prendere il 620R. Ora posso fare il reso dell'urmet tanto è intatto e stavo pensando di prendere il 620R. Ci sono indicazioni particolari per cambiare dalla situazione iniziale al 620R?
Ggiovanni Inserita: 28 marzo Segnala Inserita: 28 marzo Puoi tranquillamente usare quello che hai con la modifica che ti ho detto ma se vuoi puoi prendere il 620R senza problemi
Alfredi Giacomo Inserita: 28 marzo Autore Segnala Inserita: 28 marzo 1 ora fa, Ggiovanni ha scritto: Puoi tranquillamente usare quello che hai con la modifica che ti ho detto ma se vuoi puoi prendere il 620R senza problemi E per quanto riguarda il ponticello "a cosa era collegato", nel urmet che faccio? Nel pulsante luci in basso, uno collego il "SUP" e l'altro morsetto?
Ggiovanni Inserita: 28 marzo Segnala Inserita: 28 marzo Collegalo in questo modo: 8 hours ago, Alfredi Giacomo said: altoparlante voce e microfono no Se dopo aver fatto tutti i collegamenti indicati ancora non funzionano, inverti 1 e 2 magari manda una foto di come hai fatto i collegamenti, è più facile capire
Alfredi Giacomo Inserita: 28 marzo Autore Segnala Inserita: 28 marzo 18 minuti fa, Ggiovanni ha scritto: Collegalo in questo modo: Se dopo aver fatto tutti i collegamenti indicati ancora non funzionano, inverti 1 e 2 magari manda una foto di come hai fatto i collegamenti, è più facile capire Al momento ho di nuovo l’elvox montato, domani vedo di riprovate l’urmet. Quindi CA non é collegato a nulla sull’urmet?
Ggiovanni Inserita: 28 marzo Segnala Inserita: 28 marzo no, CA non lo devi collegare: é il segnale del ronzatore che hai dovuto bypassare collegando direttamente i morsetti che ti ho indicato con A e B a causa del fatto che questo modello non prevede una comune separato dalla fonia per il ronzatore.
Alfredi Giacomo Inserita: 29 marzo Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2 ore fa, Ggiovanni ha scritto: no, CA non lo devi collegare: é il segnale del ronzatore che hai dovuto bypassare collegando direttamente i morsetti che ti ho indicato con A e B a causa del fatto che questo modello non prevede una comune separato dalla fonia per il ronzatore. Perfetto, grazie. Mentre con il 620R sarebbe “plug and play”? Cioé la compatibilità é piena con il mio impianto? Eventualmente come sarebbero i collegamenti? A detta del tecnico si dovrebbe anche sentire meglio
Messaggi consigliati