Alriz Inserito: 24 novembre 2024 Segnala Inserito: 24 novembre 2024 Buonasera, ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e vi chiedo una mano per installare NUKI opener. Mi sono interessato ultimamente alla domotica e con mia grande gioia sono riuscito ad installare una termostato Meross su un impianto con riscaldamento a pavimento, ci ho impiegato due giorni tra normalmente aperto, chiuso, tirare il filo della 220, il wifi ma è stata un'esperienza che mi ha dato molta soddisfazione e gioia quando ho sentito il clik della pompa che si era messa in moto e il caldo arrivare nell'appartamento!! Su questa scia mi sono messo in testa di installare un opener NUKI sul citofono e dopo varie ricerche ho scoperto che ho un Comelit BRAVO B\N 5701 con scheda 5714, 2 fili, con un pulsante apro sia il cancelletto che il portone (non contemporaneamente) ma che l'opener non funziona con questo modello Credo di dover cambiare citofono e sono qui a chiedervi se mi potete consigliare cosa fare, se conoscete già un modello di citofono che possa andar bene e che non incasini tutto il condominio!! Grazie in anticipo!! Ale
Ggiovanni Inserita: 25 novembre 2024 Segnala Inserita: 25 novembre 2024 Ciao, prima di cambiare citofono verifica invece se non sia il caso di sostituire il NUKI con il ring (se quest'ultimo supporta il tuo impianto). Sia ben chiaro che non c'è nessun motivo in generale per preferire il ring al NUKI, anzi finalmente ero contento di trovare qualcuno che non richiedesse assistenza per il ring 😁 purtroppo però sembra che il tuo impianto (non il posto interno) non sia supportato, pertanto l'unica strada è tentare con il modello concorrente
Alriz Inserita: 25 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2024 Ciao!! ho controllato il Ring e ho visto che è compatibile solo con la scheda 5714k che ho trovato su un sito olandese a 138€, unico pezzo che ho trovato in vendita on Line, caspita super rara!! Che dici vale la pena comprarla? È necessario poi configurarla in qualche modo per copiare i settaggi di quella che ho io o è tipo plug and play?😅 grazie mille!!
Ggiovanni Inserita: 27 novembre 2024 Segnala Inserita: 27 novembre 2024 Inserendo i nomi delle porte della tua scheda sul sito del ring mi dice che è compatibile
Ggiovanni Inserita: 27 novembre 2024 Segnala Inserita: 27 novembre 2024 magari per conferma pubblica una foto in cui si leggano i nomi delle porte deil morsetto verde lungo
Alriz Inserita: 29 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2024 Il 27/11/2024 alle 19:43 , Ggiovanni ha scritto: magari per conferma pubblica una foto in cui si leggano i nomi delle porte deil morsetto verde lungo Intanto grazie mille!! Si vede che avevo inserito qualcosa di sbagliato sul sito della Ring!! eccoti la foto!
Ggiovanni Inserita: 29 novembre 2024 Segnala Inserita: 29 novembre 2024 (modificato) Confermata compatibilità con RING: Modificato: 29 novembre 2024 da Ggiovanni
Alriz Inserita: 29 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2024 Il 27/11/2024 alle 19:43 , Ggiovanni ha scritto: magari per conferma pubblica una foto in cui si leggano i nomi delle porte deil morsetto verde 5 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Confermata compatibilità con RING: ottimo!! Ti faccio sapere come va l’installazione!!☺️☺️
Messaggi consigliati