Jimmy_300 Inserita: lunedì alle 19:53 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 19:53 (modificato) si esatto, ne ho trovate due da 1 watt. L'alimentatore è tornato a ticchettare, le tensioni sull'stk 5445 sono come da schema e sembra funzionare. Sto controllando i regloatori, q5104 ha 0 volt sulla base e il regolatore l88ms12 sembra non erogare tensione, però riceve 12 volt Modificato: lunedì alle 20:01 da Jimmy_300
Jimmy_300 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Il 08/09/2025 alle 19:53 , Jimmy_300 ha scritto: l88ms12 sembra non erogare tensione, questo regolatore mi da 6 ohm tra il pin 4 e il pin 5, e da pin 4 e pin 5 verso massa. probabile che sia da sostituire?, forse il diodo d5104 (rk44) che mi dà una caduta di tensione di 100 mv che sia da sostituire? altri corti non ne trovo Modificato: 3 ore fa da Jimmy_300
ALLUMY Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 15 minuti fa, Jimmy_300 ha scritto: 6 ohm tra il pin 4 e il pin 5, e da pin 4 e pin 5 verso massa Il pin 4 dovrebbe essere n.c., o comunque non fa testo. In ogni caso, prova a dissaldarlo e rifare le misure: se sono ancora così allora è bruciato.
ALLUMY Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) 31 minuti fa, Jimmy_300 ha scritto: forse il diodo d5104 (rk44) che mi dà una caduta di tensione di 100 mv che sia da sostituire? Se l'hai smontato dalla scheda e l'hai testato con un prova-diodi, e hai verificato che girato al contrario non conduce, secondo me è buono. Nel dubbio, lo proverei con una corrente più alta e un voltmetro: es. con 1A dovresti ottenere una VF = 350mV. Modificato: 3 ore fa da ALLUMY
Jimmy_300 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Si il regolatore l'ho misurato dissaldandolo. Per il diodo vedo di sostituirlo, comunque girato al contrario non conduce.
Messaggi consigliati