Vai al contenuto
PLC Forum

Sanyo vhr-s800i alimentatore

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

si esatto, ne ho trovate due da 1 watt. L'alimentatore è tornato a ticchettare, le tensioni sull'stk 5445 sono come da schema e sembra funzionare. Sto controllando i regloatori, q5104 ha 0 volt sulla base e il regolatore l88ms12 sembra non erogare tensione, però riceve 12 volt 

Modificato: da Jimmy_300

Jimmy_300
Il 08/09/2025 alle 19:53 , Jimmy_300 ha scritto:

l88ms12 sembra non erogare tensione,

questo regolatore mi da 6 ohm tra il pin 4 e il pin 5, e da pin 4 e pin 5 verso massa. probabile che sia da sostituire?, forse il diodo d5104 (rk44) che mi dà una caduta di tensione  di 100 mv che sia da sostituire? altri corti non ne trovo

Modificato: da Jimmy_300
Inserita:
15 minuti fa, Jimmy_300 ha scritto:

6 ohm tra il pin 4 e il pin 5, e da pin 4 e pin 5 verso massa

Il pin 4 dovrebbe essere n.c., o comunque non fa testo. In ogni caso, prova a dissaldarlo e rifare le misure: se sono ancora così allora è bruciato.

31 minuti fa, Jimmy_300 ha scritto:

forse il diodo d5104 (rk44) che mi dà una caduta di tensione  di 100 mv che sia da sostituire?

Se l'hai smontato dalla scheda e l'hai testato con un prova-diodi, e hai verificato che girato al contrario non conduce, secondo me è buono.

Nel dubbio, lo proverei con una corrente più alta e un voltmetro: es. con 1A dovresti ottenere una VF = 350mV.

Modificato: da ALLUMY
Jimmy_300
Inserita:

Si il regolatore l'ho misurato dissaldandolo. Per il diodo vedo di sostituirlo, comunque girato al contrario non conduce.