Vai al contenuto
PLC Forum

asciugatrice whirpool hscx scatta il salvavita

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno ho un problema con la mia asciugatrice whirpool , dopo averla avviata mi scatta il contatore. fa il suo ciclo , ma dopo circa 15 minuti scatta il salvavita, da cosa può dipendere? l ho smontata e ripulito lo scambiatore ( credo si chiami cosi) con le lamelle , perché erano bagnate e pieno di pelucchi, ma non so se il problema sia quello , prima di rimontarla chiedo a voi esperti.

grazie allimage.thumb.jpeg.b2d21bfbf42247e6d06daa3287424cf8.jpegego qualche foto image.thumb.jpeg.a4bef419affc19490b752b49eca42c15.jpeg

IMG_6968.jpeg

IMG_6969.jpeg

Inserita:
1 ora fa, sergio derosa ha scritto:

dopo averla avviata mi scatta il contatore. f

1 ora fa, sergio derosa ha scritto:

dopo circa 15 minuti scatta il salvavita,

Scusa , ma chiarisci bene  cosa scatta , perché sono sue cause diverse. 

Inserita:

Avvio e dopo aver girato per 10 minuti , mi salta il salvavita non il contatore 

Inserita: (modificato)

Hai provato a togliere la Spina e reinserirla ruotata di 180 ° per invertire la Polarità di Alimentazione ? 

Oppure, se hai un Tester o un Cercafase, a controllare se il Neutro è collegato a sinistra nella Presa ? 

Vedi  Standard  :

European_plug_and_sockets_UE_standard_EU_plug_and_socket_wiring_diagram_schuko_french_socket_cee_7-7.thumb.jpg.e0b002f33223f1f5e4d8cf4d86de40d5.jpg

-

P. S. :

Quanti Elettrodomestici erano sotto Tensione ( in Stand-by ) quando è intervenuto il Differenziale  ? 

-

Buona serata ! 

Modificato: da piergius
Ortografia
Inserita:

E' una asciugatrice in pompa di calore, giusto? 

Nel caso, dovresti provare l'isolamento del compressore e dei ventilatori.

Inserita:

Se scatta il differenziale hai una dispersione di corrente.

Primo non devono essere bagnati i connettori e poi controlla tutti i componenti dove oltre al 220V arriva anche il filo di terra (come il filtro antidisturbo e il compressore) …