sergio derosa Inserito: 10 dicembre 2024 Segnala Inserito: 10 dicembre 2024 buongiorno ho un problema con la mia asciugatrice whirpool , dopo averla avviata mi scatta il contatore. fa il suo ciclo , ma dopo circa 15 minuti scatta il salvavita, da cosa può dipendere? l ho smontata e ripulito lo scambiatore ( credo si chiami cosi) con le lamelle , perché erano bagnate e pieno di pelucchi, ma non so se il problema sia quello , prima di rimontarla chiedo a voi esperti. grazie allego qualche foto
Stefano Dalmo Inserita: 10 dicembre 2024 Segnala Inserita: 10 dicembre 2024 1 ora fa, sergio derosa ha scritto: dopo averla avviata mi scatta il contatore. f 1 ora fa, sergio derosa ha scritto: dopo circa 15 minuti scatta il salvavita, Scusa , ma chiarisci bene cosa scatta , perché sono sue cause diverse.
sergio derosa Inserita: 10 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2024 Avvio e dopo aver girato per 10 minuti , mi salta il salvavita non il contatore
piergius Inserita: 11 dicembre 2024 Segnala Inserita: 11 dicembre 2024 (modificato) Hai provato a togliere la Spina e reinserirla ruotata di 180 ° per invertire la Polarità di Alimentazione ? Oppure, se hai un Tester o un Cercafase, a controllare se il Neutro è collegato a sinistra nella Presa ? Vedi Standard : - P. S. : Quanti Elettrodomestici erano sotto Tensione ( in Stand-by ) quando è intervenuto il Differenziale ? - Buona serata ! Modificato: 11 dicembre 2024 da piergius Ortografia
NoNickName Inserita: 11 dicembre 2024 Segnala Inserita: 11 dicembre 2024 E' una asciugatrice in pompa di calore, giusto? Nel caso, dovresti provare l'isolamento del compressore e dei ventilatori.
michpao Inserita: 11 dicembre 2024 Segnala Inserita: 11 dicembre 2024 Se scatta il differenziale hai una dispersione di corrente. Primo non devono essere bagnati i connettori e poi controlla tutti i componenti dove oltre al 220V arriva anche il filo di terra (come il filtro antidisturbo e il compressore) …
Messaggi consigliati