Vai al contenuto
PLC Forum

misura O-ring rubinetto di carico Ferroli

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, una domanda, premetto che ho cercato su internet per codice e non ne sono venuto a capo.....vorrei sapere la misura degli O-ring del rubinetto di carico di una Ferroli Divacondens F 24 D Plus del 2019 ...oppure se esiste un kit.....grazie

s-l1600.jpg

Inserita:

avevo pensato di trovare gli O-ring in ferramenta e di usare i gommini dei rubinetti per il gommino frontale...tipo questi:

SSP0013_800x492.jpg

ma sono bucati al centro......ma non so se puo' andare bene....

Inserita:

io non perderei tempo ad accrocchiare, gli oring li torvi anche ma il piettello non so... costa troppo il rubinetto?

Inserita:

si reka in realtà costa circa 30 euro, ma il fatto è che non so se perchè forse io stringo troppo, ma sono già 3 rubinetti che cambio nel giro di 3 anni.....mi sembra un po' strano.....per questo cercavo una soluzione diciamo piu' economica e anche piu' sbrigativa.....comunque grazie per la risposta..

Alessio Menditto
Inserita:

Ma diciamo che non è normale dover sempre reintegrare l’acqua.

Inserita:

beh Alessio se cambio il runietto non devo integrare acqua, quindi presumo che sia il rubinetto che perde....ma comunque risulta strano che ne ho dovuti cambiare 3/4 in tre anni...

Alessio Menditto
Inserita:

Volevo dire che se un impianto è stagno, non perde, non c’è bisogno di integrare l’acqua.

Quando hai detto lo stringi troppo, mi è sembrato di capire che in tre anni l’hai usato spesso per reintegrare, in questo senso mi sembra strano, ma forse ho capito male.

Inserita:

Misura il diametro dello stelo e la corda orings, poi da tabella trovi il codice

Inserita:

si Alessio ho reintegrato molte volte....

Mariuz, gli O-rin li trovo, è il gommino centrale che chiude che non trovo.......o meglio li trovo tutti bucati al centro.....magari va bene lo stesso.....dovrebbe chiudere sulla circonferenza....è da provare...se li trovo chiusi (senza buco ) è meglio...

Alessio Menditto
Inserita:
18 minuti fa, diabolik2009 ha scritto:

si Alessio ho reintegrato molte volte....

Eh per quello ho scritto che non è normale, forse non è pensato per essere usato spesso presumendo che non ci debbano essere cali di pressione.