lo_stalker Inserito: 16 dicembre 2024 Segnala Inserito: 16 dicembre 2024 Salve a tutti, non ho fatto in tempo a sistemare la lavatrice che ora è la lavastoviglie a fare le bizze! Succede che quando si attiva un programma la lavastoviglie scarica regolarmente l'acqua nella vasca, poi prova a caricare, l'elettrovalvola apre, si sente l'acqua scorrere ma dopo qualche secondo sento scattare il relè, parte il segnale acustico di guasto e sul display compare il messaggio "Aprire il rubinetto". Aveva iniziato a dare questo errore verso fine estate, avevo smontato tutto il tubo dell'afflusso, pulito bene (in realtà era nemmeno sporco), pulito il filtro afflusso e rimontato, aveva ripreso ad andare, da allroa soltanto un paio di episodi nei quali con qualche colpetto sulla elettrovalvola si era sistemato tutto. Adesso da un paio di giorni proprio non vuole saperne. Può essere un problema legato all'uso dell'acqua di pozzo? Qui è parecchio ferrosa. Se avete qualche consiglio/esperienza... Grazie!!
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2024 Segnala Inserita: 16 dicembre 2024 Controlla quanta acqua entra nel pozzetto in 1 minuto. E dopo quanto tempo va in allarme dal momento che inizia a caricare. E quanta acqua ha caricato.
lo_stalker Inserita: 17 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2024 Grazie Stefano, oggi la lavastoviglie funziona perfettamente. Ho sentito anche l'idraulico e secondo lui o è l'elettrovalvola sul tubo di carico o la scarsa pressione nell'impianto, magari perchè l'autoclave è a mezza atmosfera o meno. Mi ha detto di provare a staccare il tubo e vedere con quanta pressione esce l'acqua dal rubinetto la prossima volta che mi fa lo scherzo. In quell'occasione provo anche a prendere i dati che mi chiedi. Grazie mille intanto.
lo_stalker Inserita: 8 aprile Autore Segnala Inserita: 8 aprile Ciao a tutti, l'errore "Aprire rubinetto" di cui sopra si ripresenta sempre più frequentemente (quasi sempre) e si risolve quasi sempre aprendo la lavastoviglie e dando qualche piccolo colpo nella zona del flussometro. Cioè quando dà errore col segnale acustico apro lo sportello, "busso" sulla parete sinistra sopra l'afflusso, chiudo lo sportello e la lavastoviglie parte. A questo punto mi sa che smonto tutto e provo a vedere se c'è la rotella del flussometro che gira male per depositi o altro (cosa per cui propendo) o se è la scheda ad avere qualche problema. Anche perchè per portare a termine un lavaggio occorre essere sempre nelle vicinanze. Stefano se hai qualche consiglio o osservazione sono ben accetti. Grazie!
Ciccio 27 Inserita: 8 aprile Segnala Inserita: 8 aprile Forse è incassata, e deve dare i colpi da dentro. Io smonterei e pulirei, se si riesce a levare il ferro.
lo_stalker Inserita: 9 aprile Autore Segnala Inserita: 9 aprile 19 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: E se apri senza dare colpi ? Non funziona. 14 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Forse è incassata, e deve dare i colpi da dentro. Io smonterei e pulirei, se si riesce a levare il ferro. Esatto è incassata. Vediamo se tirandola fuori e pulendo il tutto cambia qualcosa, normalmente con Miele si smonta ttutto abbastanza agilmente.
lo_stalker Inserita: 5 maggio Autore Segnala Inserita: 5 maggio Ciao a tutti, ho aperto la lavatrice e provato a pulire il flussimetro, con nessun risultato (lavastoviglie 100% non funzionante, errore "APRIRE RUBINETTO"). Ho ordinato il flussimetro nuovo sul sito MIELE, cambiato e tutto funziona alla perfezione da una settimana. RISOLTO! Grazie per il vostro aiuto!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora